Gasperini non potrà contare sul centrocampista olandese squalificato contro il Napoli: quali sono le opzioni al fantacalcio?
Dopo la sosta per le squadre nazionali, nel weekend ricomincerà la Serie A con la 13^ giornata. Fra i match di cartello, oltre ovviamente al derby d'Italia tra Juventus ed Inter e Milan-Fiorentina, è in programma anche la sfida tra l'Atalanta di Gasperini e il nuovo Napoli di Mazzari. Le due squadre si affronteranno a Bergamo sabato 25 novembre alle ore 18.00.
Il tecnico della Dea però avrà una bella gatta da pelare, visto che sarà assente nel match contro i partenopei uno degli uomini chiave del suo scacchiere tattico: Marten De Roon. Il centrocampista olandese è infatti squalificato. Di conseguenza, mister Gasperini dovrà studiare alternative tattiche importanti per sostituire il ragazzo: questo cambierà molto non solo in campo, ma anche e soprattutto al fantacalcio.
Atalanta, De Roon squalificato: cosa cambia al fantacalcio
Le soluzioni per l'Atalanta sono diverse. Senza De Roon davanti alla difesa rimane certo del posto da titolare ovviamente l'insostituibile Ederson. Al suo fianco potrebbe esser inserito Pasalic, oppure più probabilmente si abbasserà Koopmeiners, con il croato che potrebbe agire da trequartista proprio come fa di solito il numero 7.
In alternativa, Pasalic rimarrebbe in panchina e il Gasp potrebbe andare direttamente con il tridente “pesante”: affiancare Muriel ai titolari Lookman e Scamacca. Forse quest'idea sembra un po' troppo “all-in” fin da subito, vista anche la probabile assenza di De Ketelaere per infortunio.
Chiaramente però, le scelte dell'allenatore della Dea influenzeranno molto la giornata dei fantallenatori. Se Muriel sarà in campo, sarà difficile non schierarlo nella propria fantaformazione; stessa cosa per Pasalic. Discorso diverso invece per Koopmeiners, che potrebbe agire una ventina di metri più arretrato ed esser quindi meno pericoloso in fase offensiva: per le sue qualità, però, l'olandese va schierato sempre e comunque.
