Pessime notizie per Gasperini: 3 giocatori assenti in Europa League e in Serie A. Ecco chi potrebbe sostituirli al Fantacalcio
Arrivano brutte notizie dall'infermeria per l'Atalanta, che domani sera dovrà affrontare lo Sturm Graz in casa per la 4^ giornata di Europa League. A seguire, la Dea sarà poi impegnata nel pomeriggio di domenica in trasferta contro l'Udinese, match valido per la 12^ giornata di Serie A.
Con tutta probabilità, però, mister Gasperini dovrà fare a meno di 3 giocatori importanti. Innanzitutto Giorgio Scalvini, che è di nuovo alle prese con la lombalgia: il difensore non ci sarà in Europa, ma quasi sicuramente sarà out anche in campionato contro i friulani e verrà rivalutato durante la sosta per le nazionali. Saranno di certo ai box per entrambe le gare anche Charles De Ketelaere e Matteo Ruggeri: il trequartista belga ha problemi al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, mentre invece l'esterno italiano è alle prese con le articolazioni della caviglia destra.
Ecco quindi chi potrebbe giocare al loro posto domenica a Udine e al Fantacalcio.
Atalanta, i sostituti di CDK, Ruggeri e Scalvini
De Ketelaere stava già perdendo il posto a favore dei suoi compagni: in queste ultime uscite, i titolari sono sempre stati Lookman e Koopmeiners alle spalle di Scamacca. Ma davanti al belga come alternative sembrano esserci anche sia Pasalic che addirittura Muriel.
A sinistra al posto di Ruggeri invece potrebbe rivedersi Bakker. In alternativa, Gasperini potrebbe spostare sull'altro lato Zappacosta ed inserire a destra il solito Hateboer.
E' però forse in difesa la perdita maggiore, visto che domenica a Udine non ci sarà neanche Toloi per squalifica e Palomino ancora infortunato. Al posto di Scalvini nel terzetto difensivo potrebbe quindi esserci spazio per il giovane Bonfanti o, più probabilmente, si abbasserà De Roon e scalerà in mediana uno fra Koopmeiners e Pasalic.
