Ederson sempre in campo e in gol anche oggi contro l'Udinese: i suoi numeri al Fantacalcio sono migliori di quelli del collega olandese
Mezzo passo falso oggi da parte dell'Atalanta, che in trasferta contro l'Udinese non riesce ad andare oltre il pareggio. In una Dea del tutto rivoluzionata e colpita dal turnover di Gasperini, chi non manca mai è Ederson. Il centrocampista brasiliano è stato in campo ancora una volta per tutti i 90 minuti, realizzando allo scadere la rete del pareggio per 1-1.
I bergamaschi sembrano dunque aver trovato in Ederson l'unico vero giocatore insostituibile, vista la formazione odierna senza tanti giocatori che solitamente sono titolari. La sua crescita rispetto all'anno scorso, sia sul campo che in termini di Fantacalcio, è a dir poco evidente.
I numeri di Ederson al Fantacalcio
L'anno scorso, alla sua prima stagione all'Atalanta dopo quanto fatto con la Salernitana, Ederson ha collezionato la bellezza di 35 presenze in Serie A, 1 gol e 1 assist. Niente a che vedere con i numeri già collezionati in questa prima parte di stagione: il centrocampista brasiliano è infatti sempre stato in campo in queste 12 partite di campionato (la prima partendo dalla panchina e le altre sempre da titolare e fino al triplice fischio). Ciò che più salta all'occhio però sono i suoi bonus: ben 4 gol e 1 assist per un centrocampista duttile e dinamico che in teoria dovrebbe avere soprattutto compiti difensivi.
Tanti bonus e molto pesanti anche in favore dei suoi fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui in estate. Basti pensare che i suoi numeri sono fin qui migliori di quelli di Koopmeiners, compagno molto più tecnico che ricopre la posizione di trequartista: l'olandese ha infatti totalizzato 11 presenze, 3 gol e 2 assist. Leggermente meno quindi di Ederson in termini di Fantacalcio.
