
L'attaccante ivoriano della Dea è ancora ai box e tornerà a disposizione di Gasperini e del Fantacalcio non prima di gennaio 2024
L'Atalanta sta disputando una stagione positiva. La squadra di Gasperini vanta d'altronde un parco di attaccanti e giocatori offensivi di tutto rispetto, in grado di giocarsela con tutti in Serie A e con tante squadre anche in Europa: da Scamacca a Muriel, da Lookman a Kopmeiners, da Pasalic a De Ketelaere.
Fra tutti questi però alcuni si dimenticano di El Bilal Touré, talento ivoriano classe 2001 arrivato in estate dall'Almeria per la modica cifra di 28 milioni di euro. Purtroppo per lui e per Gasperini, però, durante la preparazione alla nuova stagione il ragazzo si è gravemente infortunato alla coscia. Il problema muscolare ha richiesto un intervento chirurgico e i tempi si sono drasticamente allungati.
Cosa fare con El Bilal Touré al Fantacalcio
Touré non è ovviamente mai stato a disposizione dell'Atalanta. Anzi, probabilmente il giovane attaccante tornerà in campo solo tra fine dicembre e inizio gennaio del 2024. Touré sarà quindi una sorta di nuovo rinforzo dal calciomercato invernale per affrontare il girone di ritorno della Serie A.
Per quanto riguarda il Fantacalcio, dunque, non è una bella scommessa da fare, visto che dopo il rientro ci vorrà comunque del tempo per ritrovare la giusta forma fisica. Chi l'ha acquistato in estate subito prima dell'infortunio, è giusto che se lo tenga a questo punto fino a giugno – sperando che nella seconda parte di stagione possa mostrare qualche lampo di genio.
In alternativa, l'unico caso in cui acquistarlo all'asta di riparazione potrebbe essere una bella mossa è quello di chi ha già un attaccante della Dea nella propria rosa. Hai ad esempio Scamacca o Lookman? Allora potresti buttare una manciata di crediti a gennaio su Touré, visto che comunque le potenzialità ci sarebbero eccome. Per ovvie ragioni, però, non esagerare: quest'anno è un 5^ o 6^ slot purtroppo.
