Ballottaggio per la titolarità per la porta del Cagliari: prima giocava Radunovic, ora Scuffet. Cosa succede al Fantacalcio?
Per chi gioca al Fantalcio, una delle prime cose da decidere è il discorso portieri. Qualcuno sceglie di puntare su 3 titolari di squadre medie, altri optano per l'intera squadra portieri di un unico club, altri ancora invece preferiscono acquistare i primi 2 portieri di una squadra forte e il titolare di una squadra di basso livello. In tutto questo però è fondamentale conoscere le prime scelte in porta degli allenatori: in molti casi è semplice, in altri è quasi un terno al lotto.
Questa è la situazione del Cagliari, dove Claudio Ranieri sta mettendo in campo tutta la sua esperienza per portare alla salvezza la società sarda. Il tecnico romano però sta giocando uno scherzetto ai fantallenatori che hanno acquistato un portiere del Cagliari.
Ad inizio stagione il titolare sembrava essere Boris Radunovic, mentre ora la scelta spesso ricade su Simone Scuffet. Cosa sta succedendo?
I numeri di Scuffet e Radunovic al fantacalcio
Radunovic è un portiere serbo arrivato dall'Atalanta nell'estate 2021, quindi militava nel Cagliari già la stagione passata in Serie B. I sardi sono saliti convinti che il ragazzo fosse il titolare, e così è stato per i primi mesi di questa Serie A. Ecco i suoi numeri:
- Prime 7 partite giocate;
- 12 reti incassate;
- 2 clean sheet.
In estate però Scuffet è tornato in Italia dopo l'esperienza al Cluj. Ranieri lo ha inizialmente relegato in panchina, ma ora le cose sono diverse. Ecco le sue statistiche:
- Ultime 5 partite giocate;
- 12 reti incassate;
- 0 clean sheet.
Il calcio è strano. Perché con Scuffet la difesa del Cagliari sta facendo peggio da un punto di vista numerico, ma paradossalmente la squadra sta migliorando e vincendo. Con Radunovic in porta sono arrivate 5 sconfitte e 2 pareggi, mentre con Scuffet 2 successi, 2 ko e 1 pareggio.
In conclusione, se siete stati bravi li avete acquistati entrambi all'asta di agosto. Se invece ne avete solo uno, vi conviene trovare una soluzione a gennaio: o arrivate anche al secondo, oppure svincolate il primo e vi concentrate su altro.
