È un inizio di stagione senza dubbio positivo per l'Inter, che punta a cucirsi sul petto la seconda stella con il 20º scudetto della propria storia e provare a ripetere la grande campagna europea dello scorso anno, terminata in finale contro il Manchester City. Le poche garanzie offerte dalle seconde linee in attacco portano la dirigenza nerazzurra a interrogarsi su un possibile intervento sul mercato a gennaio: ecco la linea di Marotta&co. secondo quanto riportato da Fabrizio Romano a SOS Fanta.
Roma, Mourinho stufo di Smalling: scoppia il caso? La rabbia di chi lo ha preso al fantacalcio
Calciomercato Inter, gli obiettivi del mercato di gennaio
Una delle chiavi principali delle vittorie nerazzurre in questi primi mesi è senza dubbio la coppia offensiva formata da Thuram e Lautaro Martinez, rispettivamente miglior assist e miglior marcatore della Serie A in queste prime 10 giornate. Alle loro spalle, tuttavia, la coperta appare piuttosto corta: le situazioni di Arnautovic (dal punto di vista fisico) e Sanchez non permettono a Simone Inzaghi di dormire sonni tranquilli.
Per questo motivo la dirigenza dell'Inter starebbe pensando a un possibile acquisto a gennaio in attacco. Ecco la situazione spiegata dall'esperto di mercato Fabrizio Romano: “Bisogna prima vedere come e quando rientra Arnautovic per capire di più. Taremi è uno dei nomi, non l’unico. È in scadenza a giugno, è un tema in casa Porto. Ma non ci sono solo italiane su di lui, in tanti cercano punte soprattutto in Premier League. Taremi è un nome per l’Inter, ma non il solo. Quando in estate l’Inter ha pensato a lui, la condizione era che non andasse in Coppa d’Asia. Questo lo so, era una condizione in caso di trattativa. Milan? No, per com'è andata in estate non più“.
