Il Milan è alla ricerca di un attaccante sul calciomercato, sono tre i nomi nel mirino della dirigenza rossonera
Nonostante abbia alle spalle una sessione di calciomercato non da poco, il Milan è ancora alla ricerca di rinforzi per la sessione di gennaio. In particolare, tra i profili valutati, anche quello di un attaccante. Senza Giroud la squadra rossonera fa infatti un po' di fatica sotto porta.
Calciomercato Milan, tre nomi per rinforzare l'attacco
In queste settimane di avvicinamento all'apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato, sono diversi i nomi che sono stati accostati alla formazione rossonera. Parlando esclusivamente dell'attacco, al momento sembrano essere tre i candidati. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Milan e Pioli hanno un preferito: si tratta del canadese del Lille Jonathan David.
La valutazione fatta dal Lille la scorsa estate era di 60 milioni di euro, anche perché è reduce da stagioni molto positive. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2025, ed il Milan potrebbe fare pressione su quello per far abbassare il prezzo. Difficile però uno sconto sostanziale già a gennaio. I rossoneri sperano infatti di riuscire a chiudere un colpo già a metà campionato. Ed ecco perché sono spuntate due alternative. La principale potrebbe essere Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda che tanto bene sta facendo in Bundesliga.
Ha una clausola rescissoria di 17 milioni di euro, ma nel suo caso la concorrenza – specialmente a questo prezzo – è forte. Bisognerebbe convincere prima il calciatore, che non vorrebbe però spostarsi a gennaio. L'ultimo nome è quello di Akor Adams. Anche lui gioca in Francia, al Montpellier, che giusto qualche mese fa lo ha prelevato per appena 4,5 milioni. La sua valutazione è aumentata ma tra i tre sarebbe l'affare più economico, i rossoneri lo stanno facendo seguire e potrebbe arrivare un primo approccio nel corso delle prossime settimane.
