L'attaccante olandese ha fatto innamorare tifosi rossoblu e fantallenatori, ma il club tedesco ha ancora il coltello dalla parte del manico
Il Bologna sta letteralmente volando in questo inizio di stagione, e gran parte del merito va a Joshua Zirkzee. Con la partenza di Arnautovic in estate, Thiago Motta ha avuto coraggio e ha deciso di dare fiducia all'attaccante olandese. E il classe 2001 sta rispondendo alla grandissima.
Il nuovo numero 9 rossoblu sta stupendo tutti sia in termini di numeri che di prestazioni. E chi ha puntato su di lui al Fantacalcio si sta baciando i gomiti: dopo le prime 11 partite di questa stagione di Serie A, infatti, il ragazzo ha già collezionato 3 gol e 2 assist, conditi da prestazioni estremamente positive.
Calciomercato, la situazione Zirkzee tra Bologna e Bayern Monaco
Logicamente, ora sono in tante ad osservare con attenzione le sue gesta. Primo fra tutte il Bayern Monaco, club che per primo ha creduto in lui da giovanissimo. Dopo aver fatto quasi tutte le giovanili in Baviera, Zirkzee è passato per Anderlecht e Parma prima di arrivare a Bologna nell'estate del 2022.
Il giocatore è sbarcato a Bologna a titolo definitivo per il valore di 8 milioni di euro. Quindi, in ottica calciomercato, il cartellino del centravanti è interamente di proprietà rossoblu. Detto ciò, i tedeschi non sono sciocchi e si sono doppiamente tutelati per il futuro.
Innanzitutto, il Bayern Monaco si è assicurato il 50% sulla futura rivendita: ciò significa che se nei prossimi anni il Bologna decidesse di vendere il giocatore, indipendentemente dalla cifra, ai bavaresi andrebbe la metà del guadagno. In secondo luogo, il Bayern si è mantenuto una via prioritaria: esiste infatti un diritto di recompra fissato a quota 40 milioni di euro. Ergo, se i tedeschi vogliono riportarlo in Baviera, con tale cifra non avranno legalmente concorrenza da parte di nessun altro club. Lo dice il contratto.
