Il turco ha segnato 5 rigori in questa stagione in Serie A con l'Inter: nessuno come lui dal dischetto al Fantacalcio
Negli anni abbiamo visto come i calci piazzati stiano diventando sempre più determinanti per decidere una singola partita o un intero campionato. Lo stesso discorso vale ovviamente anche per i calci di rigore: è fondamentale per le squadre dotarsi di diversi specialisti dagli 11 metri, così da avere bene o male la garanzia di segnare quando capita un'occasione dal dischetto.
Questo è di certo quello che ha fatto l'Inter quando un paio d'estati fa ha acquistato Hakan Calhanoglu dal Milan. Il centrocampista turco è diventato con il tempo il faro nerazzurro, in questa stagione ancora di più con la partenza di Brozovic. Il numero 20 infatti non è solo un regista di qualità spettacolare, ma anche un ottimo rigorista. Nessuno ha i suoi numeri nella stagione 2023/24.
I rigori di Calhanoglu per il Fantacalcio
Diretta conseguenza dei numeri sui campi di Serie A sono i bonus al Fantacalcio. E per fortuna di chi ha puntato su di lui all'asta di agosto, Calhanoglu ne porta tanti in dote ai suoi fantallenatori.
Il centrocampista dell'Inter è infatti il giocatore ad aver realizzato più calci di rigore nella stagione 2023/24 in Serie A rispetto a tutti i 10 principali campionati europei: ben 5 su 5. In totale per lui sono 11 con la maglia dell'Inter – fra tutte le competizioni e in carriera – e 9 con i nerazzurri nel solo campionato italiano.
Quest'anno però la squadra di Inzaghi arriva molto spesso in area di rigore e il turco è proprio il rigorista titolare: a parte quello realizzato da Lautaro Martinez a Salerno, gli altri 5 sono stati trasformati in un bel +3 proprio dal numero 20. Per il momento, il giocatore che gli va più vicino in termini di statistiche in questo campionato in corso è Olivier Giroud: l'attaccante del Milan ne ha infatti trasformati 3 su 3.
