Altro rigore a favore dell'Udinese: stavolta si presenta Success sul dischetto e non Pereyra, ma l'attaccante sbaglia malamente
L'Udinese ha ottenuto un buon punto nel match casalingo contro l'Atalanta appena terminato e valido per la 12^ giornata di Serie A. La gara è finita 1-1: a segno prima Walace per i friulani sul finale di primo tempo, pareggia nel recupero in extremis Ederson.
Nella prima mezz'ora però, i padroni di casa hanno sprecato un'ottima occasione di passare in vantaggio. Success ha infatti tirato il calcio di rigore e l'ha malamente sbagliato, lasciando il risultato sullo 0-0 per qualche minuto in più. Settimana scorsa l'Udinese aveva vinto il match in trasferta a San Siro contro il Milan per 0-1 proprio grazie a un tiro dagli 11 metri: in quell'occasione fu però Pereyra a calciare e a superare con freddezza Maignan.
Chi è il rigorista dell'Udinese?
Arrivato da poche settimane, Cioffi non ha ancora dato rigide indicazioni per quanto riguarda il tiratore designato dei calci di rigore. Un bel problema questo per chi fa la formazione al Fantacalcio ogni settimana, che non sa se il proprio giocatore avrà l'opportunità di segnare dagli 11 metri o meno.
L'impressione è che i ragazzi decideranno autonomamente di volta in volta. L'Udinese ha infatti calciato 3 volte dal dischetto in questa Serie A, sempre con tiratori diversi: la prima volta toccò a Thauvin segnare, anche se ancora non era avvenuto il cambio in panchina. Ora il francese ha perso il posto da titolare a favore proprio di Pereyra, e quindi di conseguenza è sceso anche nelle gerarchie dei rigori. Il secondo, quello di settimana scorsa, l'ha realizzato l'argentino. Infine quello di oggi di Success, l'unico fin qui sbagliato.
Alla luce di questi numeri, è ipotizzabile che il prossimo rigore a favore dell'Udinese verrà nuovamente calciato da Pereyra, se in campo in quel momento.
