Il numero 7 bianconero non fa né gol né assist da 6 partite: l'ultima volta è stata a settembre contro il Sassuolo
La Juventus continua a vincere e a non prendere gol. La squadra di Allegri supera anche l'ostacolo Fiorentina in trasferta trionfando per 0-1 grazie alla rete di Miretti. In tutto ciò però c'è una notizia non così positiva: il momento di appannamento di Federico Chiesa.
Il numero 7 bianconero sembra infatti essersi un po' perso, sia in termini di numeri che di prestazioni. La condizione fisica non eccellente lo ha chiaramente messo in difficoltà, ma ciò non rende felici coloro che in estate hanno deciso di puntare su di lui al Fantacalcio.
I numeri di Chiesa al Fantacalcio
Sia chiaro, Chiesa è un patrimonio del calcio italiano e della Juventus e come tale va tutelato: il numero 7 non è al top, ma per le sue qualità deve comunque esser schierato da titolare ogni giornata se a disposizione. Tuttavia, non è possibile non evidenziare i suoi scarsi numeri in fase offensiva in queste ultime settimane.
Il classe 1997 ha giocato fin qui in questa Serie A 10 partite, collezionando 4 gol e 1 assist. Tuttavia, questi bonus sono tutti arrivati nelle prime 5 gare. L'ultima volta che il ragazzo ha fatto gioire anche i suoi fantallenatori è stata a fine settembre nella sconfitta per 4-2 contro il Sassuolo, quando ha fornito un assist e realizzato un gol. Da allora, nonostante il tecnico toscano lo schieri continuamente da seconda punta nel suo collaudato 3-5-2, Chiesa non porta bonus.
Sono dunque ben 6 le partite giocate senza il vero Chiesa. E questo è sicuramente un bel problema per i fantallenatori che lo hanno acquistato come uomo di punta della propria squadra.
