La titolarità di un giocatore, o più in generale (in un periodo dove con 5 sostituzioni a disposizione questo concetto è sempre meno importante) la sua garanzia di andare a voto, è una delle caratteristiche più ricercate da chi gioca al fantacalcio. Proprio per questo motivo coloro che in questa stagione hanno deciso di puntare su Mitchel Bakker, nuovo acquisto dell'Atalanta sulle corsie laterali, è rimasto enormemente deluso dall'olandese: ancor prima dell'assenza di bonus, infatti, il problema principale dell'ex Bayer Leverkusen è che non gioca mai. Cosa fare quindi con Bakker al fantacalcio?
Roma, Mourinho stufo di Smalling: scoppia il caso? La rabbia di chi lo ha preso al fantacalcio
Atalanta, Bakker è un mistero: la gestione dell'olandese al fantacalcio
Dietro alle continue esclusioni di Bakker ci sono due motivazioni: le caratteristiche richieste da Gasperini ai suoi esterni e l'esplosione di Ruggeri. Sul primo punto il tecnico atalantino è stato chiaro, sia Bakker che Holm sono abbastanza indietro per quanto riguarda la fase difensiva e non hanno quindi, almeno per il momento, la fiducia dell'allenatore dalla loro parte. Non a caso Gasp ha praticamente utilizzato sempre gli stessi interpreti sulle fasce – quando a disposizione – nonostante il doppio impegno in Serie A e in Europa: 13/13 per Ruggeri e 11/12 per Zappacosta da titolari in stagione. D'altra parte, l'inizio di stagione di Ruggeri – anche al fantacalcio – è stato ottimo. Sempre titolare nelle prime 10 giornate, il classe 2002 ha inoltre registrato una media voto pari a 6.10 e 3 assist, con una fantamedia di 6.35.
Iconsport / GEPA
Le gerarchie in casa Atalanta sembrano ormai delineate: chi ha Bakker al fantacalcio deve cercare di liberarsene, che sia tramite svincolo o scambio. Ovviamente è molto difficile ottenere una buona controparte da un giocatore così svalutato come l'olandese, dunque potete accontentarvi di un difensore titolare che vi copra dall'inferiorità numerica.
