
L'attaccante neroverde ha segnato 4 gol in 12 partite di Serie A, ma non porta bonus da quasi 2 mesi: ecco cosa fare con lui al Fantacalcio
Terza pausa stagionale per lasciare spazio alle squadre nazionali ed è già tempo di fare i primi bilanci. Non tanto sul campo, ma in termini di Fantacalcio. Tra i giocatori che si sono rivelati una delusione e quelli che invece sembrano essere una piacevole sorpresa, c'è anche chi sta avendo una crisi a dir poco preoccupante: è il caso ad esempio di Andrea Pinamonti, giovane attaccante del Sassuolo.
Il ragazzo è partito molto bene in quest'avvio di Serie A, ma poi a fine settembre si è bruscamente fermato. Le sue statistiche, in quanto centravanti, non faranno di certo piacere né a mister Dionisi né a chi ha puntato su di lui al Fantacalcio all'asta di agosto come attaccante da secondo o terzo slot.
I numeri di Pinamonti al Fantacalcio
Pinamonti è una prima punta dotata di grande fisico e importante tecnica individuale. Il ragazzo sa fare gol in molti modi diversi, ma alle spalle ha bisogno di una squadra e di un'organizzazione corale. In questo momento, qualcosa sta evidentemente mancando.
Ecco le statistiche del giocatore fin qui:
- 12 partite, tutte da titolare;
- 4 gol;
- 0 assist;
- 936 minuti giocati.
Praticamente quindi sempre in campo il centravanti e, numeri alla mano, portatore di 1 gol ogni 3 partite. Purtroppo per lui e per i suoi fantallenatori, però, si è fermato da fine settembre. Gol al Verona, doppietta al Frosinone e rete decisiva alla Juventus; poi basta. Sono quasi due mesi – per l'esattezza 7 partite – che Pinamonti non segna né regala un assist ad un compagno. 7 partite senza bonus sono davvero tante per un attaccante al Fantacalcio.
Il campionato però è ancora lungo e il giocatore ha tutto il tempo di riprendersi. Tuttavia, qualora abbiate una buona occasione per effettuare uno scambio a gennaio, non scartatela a priori – a costo di rimetterci qualche credito.
