Quattro partite senza gol per Domenico Berardi, dramma per il Sassuolo e per il fantacalcio
Dopo aver perso le prime due partite della nuova stagione di Serie A, il Sassuolo si era un po' ripreso dalla terza giornata. Terza giornata che era coincisa con la prima delle tre vittorie in quattro partite. Dopo la vittoria esterna sull'Inter invece il crollo, con tre pareggi e tre sconfitte nelle successive sei gare. Il crollo del Sassuolo è coinciso con il crollo del suo capitano: Domenico Berardi, un dramma anche al fantacalcio.
Fantacalcio, Berardi non segna più
L'esordio stagionale di Domenico Berardi è arrivato alla terza giornata contro il Verona, gara nella quale ha subito trovato una doppietta. Dopo la vittoria sugli scaligeri ha segnato nelle vittorie contro Juventus ed Inter, rispettivamente alla quinta e sesta giornata, e nel pareggio contro il Lecce all'ottava giornata. Poi black out. Dalla nona giornata contro la Lazio Berardi non è riuscito a trovare più la via del gol.
Sono quattro adesso le partite senza gol per il capitano e numero 10 dei neroverdi, che non aveva un digiuno così lungo dall'inizio della scorsa stagione: quando tra la terza e la quindicesima giornata non segnò per cinque partite di fila, ma in quel caso ebbe due infortuni ed un paio delle cinque partite in questione le giocò per pochi minuti. Per trovare l'ultimo vero digiuno per almeno quattro partite di fila bisogna andare indietro fino a due campionati fa.
Con il suo crollo è crollato anche il Sassuolo. I neroverdi hanno vinto solo tre partite in stagione, tre delle quattro nelle quali ha segnato Berardi. Senza il gol del capitano non si vince. Ed è un dramma anche per il fantacalcio, dove Berardi è sicuramente uno dei pupilli di diverse squadre. Sicuramente si tratta di un periodo passeggero e si riprenderà presto.
