Nell'ultimo match della 10ª giornata di Serie A la Lazio ha strappato i 3 punti contro la Fiorentina grazie a un rigore segnato da Ciro Immobile in pieno recupero, che ha permesso ai capitolini di ottenere il terzo successo consecutivo in campionato. Proprio quello sullo stato di forma del capitano biancoceleste è stato uno dei temi trattati da Maurizio Sarri nella conferenza stampa post gara, con il tecnico toscano che ha svelato importanti novità in ottica fantacalcio.
Lazio, le indicazioni di Sarri per il fantacalcio: Immobile, Kamada e non solo
Al termine di Lazio-Fiorentina, decisa da un gol di Immobile, Sarri ha parlato così del suo capitano: “Immobile non è in discussione. Il gol gli farà bene così come gli farà bene allenarsi, penso si sia allenato poco. Non si dà un minutaggio e poi non si tiene conto di quello che ci propone la partita. È entrato in un periodo limitato perché nei due slot precedenti abbiamo dovuto fare altre sostituzioni. Da domattina si riallena, spero abbia la fortuna di farlo con continuità. Sicuramente lo avremo al cento per cento tra non molto“. Sul futuro di Immobile, poi, l'allenatore della Lazio rassicura: “Futuro? Io penso sia scontato che Ciro resti. Può avere attimo di sconforto in cui dice qualche parola in più, ma da come lo sento parlare non esiste questa problematica“.
Interessante anche le parole del tecnico su Kamada, oggetto misterioso di questo inizio di stagione: “È un giocatore che a me piace moltissimo. Gioca semplice e muove la palla con consapevolezza. Non ha giocate lunghe ma buoni inserimenti. Purtroppo quando gioca con Luis Alberto si va in sofferenza e questa, come quella di Feyenoord, già lo era di suo. Mi dispiace non utilizzarlo di più“.
