Momento d'oro per Raspadori, che è ufficialmente il nuovo centravanti del Napoli in attesa del rientro di Osimhen: il numero 81 a segno anche contro la Salernitana
Le grandi squadre non si misurano solo dai titolari, ma anche e soprattutto dalla qualità dei sostituti. Questo è il caso del Napoli, che da un paio d'anni ha alzato notevolmente il livello delle seconde linee, tanto che ormai qualcuna di loro non può più esser considerata tale.
Ad esempio Giacomo Raspadori, arrivato dal Sassuolo nell'estate del 2022 e diventato subito campione d'Italia in carica. Oggi il ragazzo è un assoluto protagonista della squadra di Rudi Garcia, sia in termini di prestazioni che di risultati. Senza Osimhen infortunato, il club partenopeo può stare tranquillo. E anche chi ha puntato su di lui al Fantacalcio.
Cosa fare con Raspadori al Fantacalcio
Come vi avevamo consigliato in settimana in termini di Fantacalcio Mantra, Raspadori ha segnato anche nella gara di oggi: il primo tempo di Salernitana-Napoli termina 0-1 proprio grazie alla zampata vincente del classe 2000.
Finora per lui in queste prime 11 partite di Serie A sono arrivati i bonus che i fantallenatori si aspettavano: 3 reti e 2 assist fin qui.
Logicamente questi numeri fanno dormire sonni tranquilli al tecnico francese, che in queste settimane sta facendo a meno del suo centravanti titolare per infortunio. A gennaio poi Osimhen sarà impegnato in Coppa d'Africa con la sua Nigeria, ma il suo “sostituto” non ha nessuna intenzione di far sentire la mancanza del capocannoniere dello scorso campionato.
Schierato da centravanti come fa Spalletti in Nazionale, Raspadori è più vicino alla porta e – viste le sue caratteristiche molto duttili – è sempre nel vivo dell'azione. Ecco quindi che un giocatore del genere, in questo momento, deve sempre esser schierato titolare nella tua formazione al Fantacalcio. Anche quando tornerà il numero 9, l'ex Sassuolo potrebbe girargli attorno ed esser ugualmente molto pericoloso per le difese avversarie.
