L'inizio di stagione dell'Inter ha certamente reso felici Simone Inzaghi e i propri tifosi, con un bilancio di 12 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta nelle prime 15 partite del 2023/24 nerazzurro. I vice-campioni d'Europa si trovano attualmente al comando della classifica di Serie A con 28 punti in 11 giornate (a +2 sulla Juventus seconda), mentre in Champions League, con la qualificazione agli ottavi già archiviata, resta soltanto da giocarsi il primo posto nel Girone D (10 punti in 4 giornate, a pari merito con la Real Sociedad). La formazione nerazzurra è una macchina da bonus anche al fantacalcio, ma tra i pochi giocatori deludenti di questo avvio spunta il nome di Nicolò Barella: ecco i nostri consigli sulla sua gestione.
Fantacalcio, Barella è ancora un top? Cosa fare se lo hai in rosa
In tanti ad inizio stagione hanno deciso di puntare su Barella al fantacalcio, dopo un ultimo campionato di Serie A chiuso a quota 6 gol (massimo in carriera e all'Inter) e 6 assist e con una fantamedia del 6.86. La spesa effettuata per accaparrarsi il centrocampista dell'Inter e della nazionale non ha tuttavia, ad oggi, portato i risultati sperati: sempre a voto in 11 giornate, di cui 10 giocate da titolare, ma soltanto 1 assist a referto con media voto e fantamedia entrambe pari a 6.14.
I dati, inoltre, non portano buone notizie ai fantallenatori. La sua produzione offensiva è drasticamente calata rispetto allo scorso anno, dai tiri totali e in porta (0.9 vs 1.14 ogni 90 minuti, di cui 0.11 vs 0.45 nello specchio) ai tocchi in area offensiva (1.46 vs 1.96 ogni 90 minuti). Se per lui arrivano a offrirvi giocatori offensivi, anche di medio-bassa classifica, consigliamo di scambiare Nicolò Barella: l'ideale, tuttavia, sarebbe aspettare una prestazione importante o un gol per ricavarne il meglio possibile.
