Il trequartista classe 2003 non sta rendendo come ci si aspettava: i suoi numeri in Serie A e al Fantacalcio non sono positivi
Dopo l'esplosione nella passata stagione, era lecito attendersi qualcosa in più da lui a questo punto del campionato. Dopo 12 partite di Serie A, infatti, Tommaso Baldanzi sta un po' lasciando tutti con l'amaro in bocca: in primis ad Empoli, ma anche tutti quelli che lo hanno acquistato al Fantacalcio quest'estate.
I suoi numeri l'anno scorso erano positivi, soprattutto considerato che era solo alla sua prima vera stagione con i grandi e che è solo un classe 2003. Ora però il ragazzo sta un po' deludendo. Vediamo le sue statistiche più nello specifico.
I numeri di Baldanzi al Fantacalcio
Il baby fenomeno dell'Empoli sembra essersi perso. In panchina non c'è più Zanetti ma è tornato Andreazzoli. Con il cambio di tecnico Baldanzi sta accusando il colpo, visto che nelle ultime settimane sembra addirittura aver perso il posto da titolare. Causa anche un problema alla caviglia, ecco le sue statistiche in Serie A e al Fantacalcio:
- 10 partite;
- 7 da titolare;
- 1 gol;
- 0 assist;
- 1 cartellino giallo;
- 611 minuti giocati.
Numeri quindi ben diversi rispetto a ciò che si aspettavano gli addetti ai lavori e i suoi fantallenatori: sembra quasi che il ragazzo, anziché crescere, abbia avuto un'involuzione. Sia da un punto di vista tecnico che mentale.
Senza di lui, paradossalmente, l'Empoli sembra giocare meglio: le idee non sono spumeggianti, ma almeno c'è più solidità e compattezza. Di fatti, le ultime due pesantissime vittorie dei toscani – contro Fiorentina e Napoli, sempre in trasferta – sono arrivate senza Baldanzi in campo.
A questo punto, cosa fare con lui al Fantacalcio? Per ora, dargli tempo. Probabilmente si riprenderà e tornerà a giocare con continuità e al suo livello. Tuttavia, se la situazione non dovesse migliorare entro gennaio, allora potete ragionare su uno scambio interessante.
