L'11ª giornata di Serie A è alle porte, si inizia stasera con l'anticipo Bologna-Lazio alle 20:45. Sabato pomeriggio alle 15:00 toccherà invece al Napoli di Rudi Garcia, impegnato all'Arechi nel derby campano contro la Salernitana di Filippo Inzaghi. Il tecnico francese, reduce da una sola vittoria nelle ultime tre partite in campionato, studia soluzioni per ovviare all'assenza di Victor Osimhen: ecco le novità di formazione in casa Napoli per il match contro la Salernitana.
Per conoscere tutte le ultime dai campi dell'11ª giornata, visita questo articolo.
Fantacalcio, prove di 4-2-3-1 in casa Napoli: come cambia la formazione con la Salernitana
Dopo essere rimasto sempre fedele al 4-3-3 nei primi due mesi e mezzo di stagione, secondo Sky Rudi Garcia starebbe pensando a un cambio di modulo in vista del derby campano di domani. L'esperimento del secondo tempo contro il Milan, con Raspadori alle spalle di Simeone in un 4-2-3-1, sembra aver convinto l'allenatore francese tanto da pensare di riconfermarlo dal primo minuto. Una soluzione che permetterebbe al Napoli di aumentare la propria pericolosità offensiva in assenza di Osimhen, che ne avrà probabilmente ancora per qualche settimana.
Napoli, la probabile formazione contro la Salernitana
Ecco, quindi, l'undici con cui il Napoli potrebbe presentarsi all'Arechi. In porta ovviamente non si tocca Meret, mentre in difesa Ostigard è nettamente in vantaggio su Juan Jesus per affiancare Rrahmani al centro, con Di Lorenzo e uno tra Mario Rui e Olivera sulle fasce. A centrocampo con il 4-2-3-1 starebbe fuori Zielinski: in mediana agirebbero Lobotka e il recuperato Anguissa, mentre Raspadori scalerebbe sulla trequarti alle spalle di Simeone. Conferme, ovviamente, per Kvaratskhelia e lo scatenato Politano, reduce da 2 gol e 2 assist contro Verona e Milan.
