La Viola non segna da 3 partite in Serie A: gli attaccanti non portano bonus al Fantacalcio dalla vittoria di Napoli
Momento decisamente complicato per la Fiorentina, che ieri sera ha perso per la terza volta consecutiva in campionato. La Viola è infatti stata sconfitta per 0-1 al Franchi per mano della Juventus, nella gara valida per l'11^ giornata di Serie A.
Ma ciò che spaventa di più il tecnico Italiano e i suoi tifosi è l'ennesima assenza di gol. La Viola crea tantissime occasioni ma non riesce a finalizzarle. Dopo le sconfitte contro Empoli e Lazio, quella contro i bianconeri è la terza sconfitta consecutiva senza segnare nemmeno un gol. Questa è inevitabilmente una bruttissima notizia anche per chi in estate al Fantacalcio ha puntato sugli attaccanti della Fiorentina.
I numeri degli attaccanti della Fiorentina al Fantacalcio
Il capocannoniere della Fiorentina è Nico Gonzalez, un attaccante esterno. Il numero 10 argentino, miglior giocatore di questa squadra, ha realizzato fin qui 5 reti nelle prime 11 giornate del campionato italiano. L'ultima è arrivata proprio 3 settimane fa nella vittoria di Napoli.
Stesso discorso per il secondo marcatore viola, Giacomo Bonaventura: centrocampista con la maglia numero 5, è fermo a 4 gol segnati. Per il resto è calma piatta.
Solo un gol segnato in questo avvio di stagione per Nzola, attaccante arrivato in estate dalla Spezia. Una rete anche per Kouamé, anche se decisiva contro l'Atalanta. Devono invece ancora trovare la prima gioia personale in questo campionato di Serie A i vari Beltran – fin qui una delusione – Sottil e Ikoné.
Insomma, i fantallenatori che hanno acquistato gli attaccanti della Fiorentina non possono di sicuro esser contenti fin qui. L'impressione però è che il giocattolo abbia solo bisogno di tempo per sbloccarsi: la Viola è un'ottima squadra che produce tantissimo e prima o poi arriveranno anche le reti dei centravanti.
