A inizio stagione era vivo il ballottaggio in porta tra Terracciano e Christiansen: ecco la scelta dell'allenatore della Fiorentina
Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, quando si parla di Fantacalcio. L'incognita è sempre dietro l'angolo, soprattutto quando un allenatore non ha le idee chiare. Ancora peggio quando il ballottaggio risiede in porta, dove ogni domenica rischi di avere una brutta notizia.
Questo è proprio il caso dei portieri della Fiorentina, dove in estate ha tenuto banco per settimane il ballottaggio tra Pietro Terracciano e Olivier Christensen. Qualche tempo fa, alla luce delle indicazioni date da mister Italiano, era lecito porsi dei dubbi in termini di Fantacalcio. Ma oggi?
Chi scegliere tra Terracciano e Christensen: i numeri al Fantacalcio
Inizialmente il ballottaggio era vivo, poi però le cose sono cambiate. Soprattutto nelle ultime settimane, l‘allenatore della Fiorentina ha dato fiducia a Terracciano.
Nelle prime 10 partite di Serie A infatti il numero 1 della Viola ha giocato in ben 8 occasioni, subendo altrettanti gol ma mantenendo 2 volte la porta involata. Per Terracciano 2 presenze anche nel girone di Conference League.
Discorso diverso per Christensen, che fin qui ha collezionato solo 3 partite con la Fiorentina fra tutte le competizioni: la 2^ e la 3^ giornata di Serie A e la prima gara di coppa europea. La sfortuna ha voluto che in quel momento la difesa toscana non fosse perfetta, e di conseguenza i numeri non sono di sicuro a vantaggio del danese: ben 8 gol incassati in 3 partite.
Ecco quindi che, al di là delle singole prestazioni, la scelta di Italiano è abbastanza chiara: Terracciano è il portiere titolare della Fiorentina, Christensen la sua riserva. Almeno in questo momento. Visto il ballottaggio iniziale infatti, il nostro consiglio è sempre quello di avere il sostituto del vostro primo portiere titolare per non correre rischi al Fantacalcio. Non avete acquistato il danese? Lo avrete ad 1 all'asta di riparazione.
