Ballottaggio infinito nell'attacco della Fiorentina: ecco i numeri al Fantacalcio delle 3 opzioni di mister Italiano
Alzare la qualità media della rosa per cercare di arrivare in fondo a tutti gli obiettivi stagionali è proprio quello che ha fatto la Fiorentina di mister Vincenzo Italiano. Il presidente Commisso ha infatti accontentato il suo tecnico in tutto e per tutto, garantedoli profili di livello in tutti i reparti.
Non è da meno l'attacco, dove tutt'ora non c'è un giocatore che spicchi maggiormente rispetto agli altri. A dire la verità, forse è proprio questo il tassello mancante della Fiorentina: un vero bomber, un 9 d'altri tempi in grado di buttarla dentro nei momenti difficili. Fatto sta che Italiano sta ruotando molto i suoi ragazzi, nel tentativo di trovare l'assetto e il centravanti migliore.
Sia in Serie A che in Conference League abbiamo visto in campo nel ruolo di prima punta nel suo 4-2-3-1 Nzola, Beltran e Kouamé. Il risultato? Ballottaggi infiniti ad ogni partita e conseguenti dubbi al Fantacalcio.
I numeri di Nzola, Beltran e Kouamé al Fantacalcio
Ceduti Cabral e Jovic, in estate la Fiorentina ha acquistato due nuovi centravanti: Nzola dallo Spezia e Beltran dal River Plate. Il primo è arrivato per fare il titolare, conoscendo già il campionato italiano; il secondo invece è la scommessa, il giovane che potrebbe esplodere da un momento all'altro. Nessuno dei due però sta rendendo a dovere.
I numeri di Nzola in questa Serie A:
- 12 partite;
- 7 da titolare;
- 1 gol;
- 2 assist;
- 690 minuti giocati.
I numeri di Beltran in questo campionato:
- 10 partite;
- 5 da titolare;
- 0 gol;
- 1 assist;
- 367 minuti giocati.
Statistiche di sicuro deludenti, sia per Italiano che per i fantallenatori. Ecco quindi che più volte l'attaccante della Fiorentina è stato Kouamé, come ad esempio nel secondo tempo nell'ultimo match contro il Bologna. L'ivoriano può ricoprire tutti i ruoli dell'attacco. Ecco i suoi numeri:
- 8 partite;
- 4 da titolare (ma sempre come esterno);
- 1 gol;
- 0 assist;
- 347 minuti giocati.
Ecco quindi che se vuoi puntare sui centravanti della Fiorentina, il consiglio è di avere in rosa almeno 2 di loro.
