L'attaccante italo-argentino non giocherà di sicuro contro il Verona: al suo posto davanti insieme a Gudmundsson ci sarà Malinovskyi
Questa sera alle ore 20.45 il Genoa scenderà in campo davanti ai propri tifosi allo Stadio Marassi contro l'Hellas Verona, gara valida per la 12^ giornata di Serie A. Il Grifone deve riscattare la sconfitta dello scorso weekend a Cagliari, ma ancora una volta mister Gilardino dovrà fare a meno del suo bomber: Mateo Retegui sente ancora dolore al ginocchio e ha dovuto alzare bandiera bianca. Stessa cosa per quello che riguarda le convocazioni dell'Italia di Spalletti.
Il tecnico rossoblu dovrà quindi trovare un sostituto. L'indiziano numero 1 sembra essere ancora Ruslan Malinovskyi, sia per questa partita che per le prossime – qualora Retegui non dovesse essere ancora in forma.
Cosa cambia per Malinovskyi al Fantacalcio
Senza Retegui il modulo rimarrà lo stesso: 3-5-2. Davanti però rimane un posto libero al fianco del talentuosissimo Albert Gudmundsson. Quel ruolo potrebbe esser occupato proprio dal trequartista ucraino, di solito relegato a fare la mezzala ma desideroso di avanzare la sua posizione.
L'infortunio dell'attaccante italo-argentino cambia molte cose al Fantacalcio, sia per l'ex Atalanta sia per chi ha deciso di puntare su di lui all'asta di agosto. Se Malinovskyi dovesse esser schierato titolare in attacco insieme al numero 11 islandese, allora giocherebbe molto più vicino alla porta, avrebbe molti meno compiti difensivi e sarebbe libero di svariare e inventare come piace a lui. Ma soprattutto, avrà più chance di liberare il suo potentissimo sinistro con cui ha già regalato molti bonus in carriera.
In una posizione più arretrata, il ragazzo ha faticato a far sorridere i propri fantallenatori: fin qui infatti 0 gol e solo 1 assist. Come falso attaccante invece il consiglio è senza dubbio quello di schierarlo da titolare, visto che nelle vostre Fantaleghe sarà listato come centrocampista puro.
