
Si ferma per infortunio il difensore dell'Inter Benjamin Pavard: cosa è successo e quante partite salta al fantacalcio
Brutte notizie per l'Inter e per Simone Inzaghi dalla partita contro l'Atalanta. Intorno alla mezz'ora di gioco nel corso del match, i nerazzurri hanno perso per infortunio il difensore francese Benjamin Pavard. Al suo posto dentro Matteo Darmian, che si è procurato il calcio di rigore che ha permesso all'Inter di portarsi in vantaggio con Hakan Calhanoglu (diventato il miglior marcatore turco nella storia della Serie A).
Per Pavard infortunio rimediato a seguito di un contrasto di gioco. Sugli sviluppi di una azione dei bergamaschi, Zappacosta ha messo un cross in mezzo e Lookman ha staccato di testa anticipando proprio Pavard; nel modo di cadere il calciatore atalantino ha però colpito l'avversario che, cadendo a sua volta, ha subito una torsione innaturale del ginocchio sinistro.
Sostituzione per i Nerazzurri:@DarmianOfficial 🔁 #Pavard#ForzaInter #AtalantaInter
— Inter (@Inter) November 4, 2023
Lo staff medico dell'Inter, intervenuto per placare il dolore del francese, ha subito fatto cenno alla panchina che sarebbe stata necessaria una sostituzione. Al suo posto dentro Matteo Darmian. L'arbitro aveva addirittura chiamato in campo l'intervento dei sanitari con la barella, alla fine Pavard – anche per tranquillizzare un po' tutti – ha preferito uscire sulle sue gambe. Questo è un buon segnale circa la gravità del suo infortunio, che ovviamente resta da valutare.
Nel corso delle prossime ore Pavard si sottoporrà ai test strumentali del caso, che saranno utili a chiarire con più precisione l'entità dell'eventuale danno ed i conseguenti tempi di recupero. Trattandosi di una parte delicata come il ginocchio il rischio è ovviamente quello di uno stop discretamente lungo. Al momento però è troppo presto per fare delle ipotesi, servirà avere i primi risultati dei test medici.
