Non arrivano buone notizie dalla sosta nazionali per l'Inter, per la nazionale italiana e per il fantacalcio. Durante l'allenamento di mercoledì 15 novembre il difensore Alessandro Bastoni ha accusato un affaticamento muscolare al polpaccio destro, mentre nella mattinata di giovedì sono stati svolti gli esami strumentali per capire l'entità dell'infortunio e i tempi di recupero. Ecco il comunicato ufficiale dei test medici su Bastoni.
Inter, infortunio Bastoni: l'esito degli esami e i tempi di recupero
Questo il comunicato ufficiale rilasciato sulle condizioni di Bastoni: “A seguito degli esami strumentali effettuati stamani,che hanno confermato un risentimento muscolare al polpaccio destro, il difensore Alessandro Bastoni è stato ritenuto non idoneo a sostenere gli impegni con la Nazionale e farà pertanto rientro al club di appartenenza. Ulteriori approfondimenti verranno effettuati dallo staff medico dell'Inter. In sostituzione, il Ct Luciano Spalletti ha convocato il difensore della AS Roma Gianluca Mancini che si aggregherà alla squadra in serata nella capitale“.
In attesa dei nuovi esami da effettuare con l'Inter, la buona notizia è che dovrebbe trattarsi soltanto di un risentimento muscolare. Bastoni salterà sicuramente le due partite con l'Italia contro Macedonia del Nord e Ucraina, mentre resta in dubbio per l'importantissimo big match contro la Juventus alla ripresa del campionato.
