Defezioni in difesa tra i nerazzurri in vista della Juventus: ko Pavard e Bastoni. Le scelte di Inzaghi e cosa cambia al fantacalcio
L'Inter si prepara a una delle sfide più importanti della stagione: la partita contro la Juventus, in programma la sera di domenica 26 novembre. Dopo la terza sosta stagionale per le nazionali, la squadra di Inzaghi sarà infatti di scena all'Allianz Stadium per la 13^ giornata di Serie A, di fronte alla formazione di Allegri che si trova al secondo posto solo a -2 dai nerazzurri capolisti.
Inzaghi dovrà però fare i conti con qualche infortunio di troppo in difesa: a Torino sarà assente Pavard per la lussazione della rotula (ne avrà fino a gennaio 2024) e probabilmente anche Bastoni, che ha accusato un problema muscolare al polpaccio con la nazionale ed ha subito lasciato il ritiro. Ecco quindi le soluzioni in casa Inter e, di conseguenza, cosa cambierà al fantacalcio.
Difesa Inter, cosa cambia al fantacalcio
Inzaghi giocherà come al solito con il suo 3-5-2. Saranno però assenti i due braccetti titolari, vale a dire Pavard a destra e Bastoni a sinistra. Se si considera che il giovane Bisseck non ha ancora dato garanzie, le scelte del tecnico nerazzurro sono praticamente obbligate contro la Juventus.
Al centro sarà chiamato in causa De Vrij, a sinistra verrà spostato Acerbi e a destra sarà il turno di Darmian – in gol venerdì sera anche con l'Italia di Spalletti. La difesa dell'Inter è fin qui una delle migliori del campionato, forte anche di una sicurezza come Sommer in porta, ma la Juventus – soprattutto fra le mura amiche – nonostante il suo gioco poco propositivo, non è da sottovalutare.
Per l'occasione forse meglio non rischiare al fantacalcio e lasciare fuori il terzetto difensivo. Si può invece logicamente puntare sui due laterali a tutta fascia, Dimarco e Dumfries.
