Il centrocampista francese è squalificato e non sarà in campo sabato pomeriggio contro i sardi: ecco le alternative di Allegri
La Juventus scenderà in campo sabato 11 novembre alle ore 18.00 all'Allianz Stadium contro il Cagliari, match valido per la 12^ giornata di Serie A. I bianconeri sono in fiducia dopo l'ennesima vittoria senza subire gol: la Vecchia Signora ha infatti trionfato per 0-1 in trasferta contro la Fiorentina, ha allungato in classifica sul Milan ed ora si trova a -2 dall'Inter capolista.
Tuttavia Allegri avrà una bella gatta da pelare contro il club sardo. Non sarà infatti a disposizione della partita Adrien Rabiot, uno dei leader e capitani di questa Juventus. Il centrocampista francese è infatti stato squalificato dopo aver ricevuto la 5^ ammonizione. Il tecnico livornese dovrà quindi trovare un'alternativa, considerando le squalifiche di Fagioli e Pogba e l'infortunio di Weah.
Come cambia il centrocampo della Juventus senza Rabiot al Fantacalcio
Di solito Allegri è totalmente imprevedibile nelle scelte, fattore che di sicuro non aiuta chi gioca al Fantacalcio. In questo caso però le opzioni non sono molte, anzi.
Dando per scontato che il modulo rimarrà il suo classico 3-5-2, la prima alternativa a Rabiot dovrebbe essere lo spostamento di McKennie in mezzo come mezzala destra e il dirottamento di Cambiaso sulla corsia di destra, mentre Kostic rimarrà dalla sua parte. In questo modo il terzetto di centrocampo sarà composto dall'americano insieme a Locatelli e Miretti.
L'altra idea, meno probabile, prevede l'inserimento del giovane Kenan Yildiz, vero e proprio pupillo di Allegri. Il talento turco è in realtà una seconda punta, ma potrebbe adattarsi in una partita “agevole” come quella in casa contro il Cagliari. Infine, non è da scartare nemmeno l'ultima ipotesi: l'esordio stagionale con la maglia della Juventus di Hans Nicolussi Caviglia, che invece è una mezzala pura.
Scopri dove vedere in tv e streaming Juventus-Cagliari
