Scendono le quotazioni del centravanti polacco al Fantacalcio: Allegri gli preferisce Kean e Vlahovic
Negli anni mister Allegri ci ha abituato a non dare punti di riferimento in termini di gerarchie. Stessa cosa sta avvenendo con questa Juventus.
Se da un lato a centrocampo le scelte sono quasi sempre obbligate, dall'altro non si può dire lo stesso in attacco. Nel suo 3-5-2 infatti non è ancora chiaro quale sia la coppia titolare di attaccanti. Nelle sue intenzioni, se tutti stanno bene, il tandem perfetto sarebbe quello composto da Vlahovic e Chiesa. Siccome però gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, in questo inizio di Serie A si sono già ruotati tutti quanti; anche Kean e Milik hanno avuto il loro spazio.
Tuttavia, alla luce dei numeri e delle ultime uscite stagionali, sembra che il centravanti polacco sia sceso nelle gerarchie del tecnico livornese: con il serbo ancora non al 100% fisicamente, è il numero 18 ad essergli preferito come titolare.
I numeri di Milik al Fantacalcio
La stagione della Juventus è iniziata con Vlahovic titolare e Milik sua prima riserva, con Kean che ha sempre rappresentato la mina vagante da buttare dentro all'occorrenza. Gli infortuni hanno però portato un cambio di programma che di certo non sta accontentando chi ha puntato sul numero 14 in estate al Fantacalcio: ko Vlahovic e dentro Kean insieme a Chiesa, con Milik relegato in panchina e buttato nella mischia solo nei minuti finali per tenere il pallone e prendere qualche fallo.
Ecco i numeri di Milik in questa Serie A:
- 11 partite;
- 2 da titolare;
- 302 minuti giocati;
- 2 gol;
- 1 assist.
Alla luce di ciò, visto il suo utilizzo con il contagocce, cosa è giusto fare con lui al Fantacalcio? Se hai in rosa un altro attaccante della Juventus, tieni anche Milik. Altrimenti, con il solo centravanti polacco, se le cose non dovessero cambiare da qui a gennaio, la scelta migliore è quella di svincolarlo all'asta di riparazione.
