La Juventus è la squadra con più gol dai difensori in Serie A, un lusso per il modificatore di difesa al fantacalcio
Più che la miglior difesa è l'attacco, nel caso della Juventus si potrebbe dire il contrario, il miglior attacco è la difesa. La partita contro il Cagliari, valida per la 12esima giornata di Serie A, ha confermato ancora una volta come il reparto difensivo dei bianconeri abbia un feeling molto stretto con i bonus. La vittoria sui sardi è stata firmata da un uno-due difensivo, con i due gol firmati da Bremer (al suo terzo gol contro i sardi) e Rugani, due dei tre difensori schierati da Allegri.
Dopo i gol di Danilo, Gatti e Cambiaso, con questi ultimi due la Juventus è salita a cinque gol dai difensori, sui 19 totali. Come si evince dai dati Opta, nessuna squadra ha segnato più gol con i difensori nei top cinque campionati europei. Un primato, quello bianconero, che ha portato alla squadra di Allegri quattro delle nove vittorie trovate in stagione; di conseguenza anche 12 dei 29 punti totali.
Ognuno dei cinque gol segnati dai difensori è stato decisivo per ottenere la vittoria finale nella partita in questione. Danilo ha aperto le marcature contro l'Empoli (anche se la partita è poi finita 2-0 in favore dei bianconeri, quello del brasiliano è stato il gol che ha aperto le danze e quindi decisivo), stessa cosa per Gatti nel derby contro il Torino, poi il gol decisivo di Cambiaso contro il Verona ed i due segnati da Bremer e Rugani contro il Cagliari.
Per chi al fantacalcio usa il modificatore di difesa, aver preso uno dei difensori bianconeri è un vero e proprio lusso. Se, oltre alle doti offensive, si sommano anche quelle difensive – con i bianconeri che sono una delle migliori difese del campionato – ecco che il reparto arretrato bianconero diventa super in tutto per il fantacalcio.
