Sabato contro il Cagliari la Juventus ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva in campionato, che ha permesso ai bianconeri di allungare in classifica su Milan e Napoli – rispettivamente a +6 e +8 – e rimanere aggrappati al treno Scudetto guidato senza sosta dall'Inter, distante 2 punti. La squadra di Allegri, in striscia aperta di 7 risultati utili consecutivi, sembra aver trovato finalmente la quadra sia a livello difensivo (1 gol subito nelle ultime 7) che sul fronte offensivo, dove la coppia Kean – Chiesa sta convincendo sempre di più l'allenatore toscano. Lato fantacalcio, l'attuale situazione della Juventus mette in allerta i possessori di Vlahovic, soprattuto a margine delle parole di Allegri nel post partita contro il Cagliari.
Fantacalcio, Allegri: “Kean e Vlahovic? Vi spiego chi gioca e perché”
Le gerarchie offensive in casa Juve sembrano totalmente rivoluzionate rispetto a quanto si pensava ad inizio anno, con Moise Kean diventato ormai un inamovibile dell'attacco bianconero (sempre titolare nelle ultime 6) a discapito di Dusan Vlahovic, che è partito dall'inizio soltanto una volta nelle ultime cinque partite in cui era a disposizione. Queste le parole di Massimiliano Allegri a riguardo: “Oggi Kean sta meglio di Vlahovic e magari fra un mese non sarà così. L’importante è avere a disposizione tutti perché il campionato è lungo. Attaccanti a secco? Non son preoccupato perché abbiamo iniziato a creare. I gol li faranno, devono rimanere sereni e tranquilli perché all’inizio ci hanno portato in una buona situazione di classifica. Negli ultimi 30 metri bisogno essere più lucidi nella scelta ma questa è una cosa che sicuramente si migliorerà“.
Non c'è quindi un attacco titolare preciso nella testa di Massimiliano Allegri, ma giocherà chi si troverà in uno stato di forma migliore. Chi ha Vlahovic può quindi sperare ancora che il serbo possa tornare titolare, ma deve comunque restare in allerta e assicurarsi di avere alternative in panchina.
