Nel tardo pomeriggio di oggi inizierà la 12ª giornata di Serie A, con Sassuolo-Salernitana in programma alle 18:30 e Genoa-Verona alle 20:45. Nel palinsesto spicca tuttavia il match di domenica alle 18:00, dove Lazio e Roma si affronteranno all'Olimpico per il 185º derby della capitale in partite ufficiali. I giallorossi guidano il bilancio del confronto con 68 vittorie, mentre i pareggi e i successi biancocelesti ammontano rispettivamente a 65 e 51. Quello tra le due più importanti squadre capitoline è senza dubbio uno dei derby più sentiti del nostro campionato: per questo, il match tra Lazio e Roma registra spesso numeri di falli commessi e sanzioni disciplinari superiori alla media. Questo fattore va ovviamente considerato anche al fantacalcio: ecco 3 giocatori tra Lazio e Roma a rischio malus da non schierare in questa giornata.
Fantacalcio, Lazio-Roma è un rischio malus: 3 giocatori da non schierare
Leandro Paredes
Iconsport
Il curriculum dell'argentino lo conosciamo bene: Paredes è un giocatore di grinta e tenacia, uno di quelli che non puoi non amare se lo hai dalla tua parte. La sua garra sfocia tuttavia spessso in interventi irruenti, e non è un caso se in questo avvio di campionato ha già collezionato 5 cartellini gialli in 10 giornate (primo nella classifica cartellini in Serie A).
Alessio Romagnoli
Iconsport / ActionPlus
Romagnoli è un difensore attento, elegante e pulito, ma per fermare un Lukaku in questo stato di forma potrebbe esserci bisogno delle maniere forti. Il difensore biancoceleste ha inoltre uno score pessimo contro il belga: 2 vittorie e ben 5 sconfitte nelle 7 partite in cui lo ha affrontato.
Gianluca Mancini
Iconsport / Pressinphoto
Altro difensore a forte rischio malus è Gianluca Mancini, che negli ultimi anni ha spesso mostrato problemi nella gestione dei cartellini (38 gialli dall'inizio della stagione 2021/22). Contro la Lazio, inoltre, tra Atalanta (2) e Roma (8) è stato ammonito ben 5 volte in 10 precedenti.
