C'è grande attesa in casa Milan per il match di domani sera a San Siro contro il PSG, una partita che a margine dei risultati ottenuti finora in Champions League (2 punti in 3 partite) assomiglia molto ad un dentro o fuori per la squadra di Pioli. I rossoneri, inoltre, arrivano alla sfida in un momento di forma decisamente negativo: un solo pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 4 partite tra Serie A ed Europa, con l'ultima vittoria in stagione risalente ad un mese fa esatto a Genova (0-1, gol di Pulisic).
Le difficoltà del Milan coincidono, probabilmente non a caso, con le prestazioni deludenti di Rafael Leao: di seguito un'analisi sul momentaccio dell'asso portoghese, da cui i tifosi rossoneri si aspettano un riscatto a partire già dal big match di domani sera.
Calciomercato, è derby Milan-Inter per il baby centrocampista dello Schalke: può arrivare a gennaio
Fantacalcio, crollo Leao: per i numeri non è più un top
Dopo la straordinaria stagione dello scorso anno, conclusa con 15 gol, 7 assist e 7.90 di fantamedia, il prezzo e lo status di Rafael Leao al fantacalcio è aumentato fino ad essere considerato come un primo slot in attacco a tutti gli effetti. Nelle prime battute di questo campionato l'ex Lille si era addirittura confermato a livelli ancor più alti, registrando 3 gol e 3 assist nelle prime 6 giornate con una fantamedia di 9.91; a un mese di distanza, invece, il brusco cambio di rotta del portoghese e del Milan portano diversi dubbi nelle menti dei fantallenatori.
Nessun bonus per lui nelle ultime 4 partite, solo 2 assist considerando le ultime 6; l'ultimo gol stagionale risale alla partita casalinga contro il Verona, ovvero al 29 settembre. C'è un dato, inoltre, che spiega al meglio la situazione preoccupante di Leao: l'attaccante del Milan in questo momento è fuori dai primi 10 attaccanti per fantamedia, piazzandosi 11º con il suo 7.59. In ipotetiche leghe a 8 e a 10, quindi, non sarebbe più un primo slot d'attacco.
