Il Diavolo incassa gol da più di un mese in Serie A: ecco i dati al fantacalcio di Maignan. E sabato arriva la Fiorentina…
Il tema portieri è sempre centrale per chi gioca al fantacalcio. Indipendentemente dalla strategia e dal modulo ideale, acquistare 2 o 3 buoni portieri – possibilmente di squadre di livello – è fondamentale per avere una speranza di fare una bella stagione. Specie per le fantaleghe che utilizzano il modificatore di difesa e, addirittura, per quelle che optano anche per il bonus porta inviolata.
Quest'estate fra i portieri più richiesti, se non il migliore in assoluto, c'era di certo Mike Maignan, numero 1 del Milan – nonché ad oggi sicuramente uno degli estremi difensori migliori al mondo. D'altronde, prestazioni e numeri lo dimostrano.
Tuttavia, le ultime statistiche non possono lasciare molto soddisfatti i fantallenatori che hanno deciso di puntare sul portiere francese. Non solo per colpa sua ovviamente, ma nelle ultime partite la sua porta è sempre stata violata: la difesa del Milan nell'ultimo mese di Serie A è stata tutt'altro che insuperabile.
I numeri di Maignan al fantacalcio
Premessa: Maignan va sempre e comunque schierato titolare nella propria fantarosa, anche perché per acquistarlo avrete speso un bel po' di crediti. Detto ciò, è innegabile che i suoi numeri non siano poi così positivi.
Tra problemi fisici e squalifiche, ecco le principali statistiche del portiere rossonero in questa stagione di Serie A:
- 9 partite giocate;
- 12 gol incassati;
- 3 clean sheet;
- 1 ammonizione;
- 1 espulsione.
Numeri quindi non così felici, specie se si evidenziano le ultime partite. Lui è stato espulso nel finale della partita di Genova, quindi non era in campo nella sconfitta per 0-1 contro la Juventus: è stato Mirante a subire il gol di Locatelli. Poi però sempre e solo malus per lui al fantacalcio nell'ultimo mese: 2 gol subìti a Napoli, 1 in casa su rigore contro l'Udinese e 2 addirittura a Lecce all'ultima giornata. E sabato sera a San Siro arriva la Fiorentina.
