
La palma di regina dell'ultimo calciomercato estivo è andata al Milan, che con 114 milioni di euro spesi e 10 nuovi volti aggiunti in rosa ha rivoluzionato il proprio organico nel giro di poche settimane. Uno degli acquisti più onerosi e promettenti è quello di Tijjani Reijnders, prelevato per 19 milioni dall'AZ Alkmaar per aiutare il Diavolo a colmare il vuoto lasciato dalla cessione di Tonali a centrocampo. Nei suoi primi mesi rossoneri l'olandese si è distinto con tanta quantità e altrettanta qualità, ma dopo 15 presenze tra Serie A e Champions League manca ancora all'appello il suo primo gol in Italia: c'è una statistica, tuttavia, che rende l'idea della sua poca freddezza sotto porta.
Fantacalcio, Reijnders non si sblocca: ecco la gestione dell'olandese
Fino a questo momento il rendimento di Reijnders al fantacalcio è stato senz'altro sufficiente: 11 presenze su 11 da titolare, 2 assist, 2 cartellini gialli, 6.09 di media voto e 6.18 di fantamedia. Chi ci ha puntato a inizio stagione non si aspettava di certo un nome da bonus costanti, ma i numeri della sua produzione offensiva fino a questo momento ci parlano di un giocatore che può portare diversi gioie al fantacalcio da qui al termine del campionato. L'unico ostacolo? Aggiustare la mira.
Sì, perché in queste prime 11 giornate il numero 14 ha registrato un totale di 1.8 gol attesi, senza però – come sappiamo – riuscire a gonfiare la rete. Insieme a Kean, anche lui a quota 1.8 xG e 0 gol, Reijnders è il peggior giocatore della Serie A per differenza tra xG prodotti e gol segnati: insomma, le possibilità di segnare ci sono state, ma l'olandese ha sempre fallito l'appuntamento con il gol. Il nostro consiglio al fantacalcio è di aspettarlo e non scambiarlo in questo momento.
