L'estremo difensore del Monza Michele Di Gregorio è il portiere con più parate della Serie A, uno dei migliori anche per il fantacalcio
È iniziata discretamente bene la stagione del Monza, che – soprattutto rispetto allo scorso campionato – ha rispettato quelle che erano le aspettative di inizio anno. I lombardi si trovano a metà classifica e stanno anche esprimendo un buon calcio con Palladino in panchina. E dei buoni risultati si stanno vedendo anche in ambito fantacalcio. Tra i protagonisti principali, in positivo, anche l'estremo difensore Michele Di Gregorio, uno dei migliori di questo avvio di Serie A.
Monza, nessuno effettua più parate di Di Gregorio: top anche al fantacalcio
Alla sua seconda stagione in carriera in Serie A, Michele Di Gregorio sta provando di essere all'altezza di giocare nel massimo campionato. Anche se sono “appena” quattro le reti inviolate totalizzate nelle prime undici uscite stagionali, ha saltato la quarta giornata per un infortunio alla testa, sono anche 10 le reti incassate nelle restanti sette gare. Media niente male.
Andando a vedere più nello specifico, grazie ai dati forniti da Kickest, si nota come Di Gregorio sia il portiere di Serie A con più parate in assoluto (43). Alle sue spalle poi Montipò e Turati con 42. La sua media voto al fantacalcio è di ben 6,59, che si abbassa leggermente fino a 5,68 considerando la fantamedia; calo ovviamente dovuto ai gol subiti.
Nonostante questo Di Gregorio può vantare anche un altro primato, è uno dei soli otto calciatori difensivi che hanno sempre preso voti sopra alla sufficienza in queste prime dodici partite di Serie A (l'elenco completo). Insomma, guardando ai 20 portieri del massimo campionato italiano, Di Gregorio è sicuramente tra i migliori cinque in questo avvio.
