Si è da poco concluso il lunch match della 12ª giornata di Serie A tra Napoli ed Empoli, terminato con la sorprendente vittoria dei toscani grazie a un gol di Kovalenko in pieno recupero. Per i partenopei si tratta della quarta sconfitta stagionale, tutte arrivate al Maradona, che mette in seria discussione il nome di Rudi Garcia dopo il rendimento deludente dei suoi primi mesi in azzurro. Stando a quanto riportato da Sky, la dirigenza del Napoli starebbe pensando all'esonero già durante la sosta per le nazionali, con la decisione che spetterà al presidente Aurelio De Laurentiis nelle prossime ore.
Napoli, i 3 possibili sostituti di Rudi Garcia
Igor Tudor
Iconsport
Il nome più papabile al momento per prendere il posto di Rudi Garcia è Igor Tudor, che già ad ottobre era stato contattato dal presidente De Laurentiis insieme ad Antonio Conte. L'allenatore croato è senza squadra dallo scorso 1 giugno, dopo la fine dell'esperienza sulla panchina dell'Olympique Marsigilia.
Julen Lopetegui
Iconsport / PA Images
Stando alle ultime notizie Lopetegui sarebbe molto vicino a firmare con gli arabi dell'Al Ittihad, ma chissà che la chiamata di un club importante come il Napoli non possa indurlo a rivedere la sua decisione. L'ex allenatore del Wolverhampton è infatti uno degli “svincolati” più ambiti tra gli allenatori, grazie sopratutto alle esperienze con la nazionale spagnola e il Real Madrid.
Fabio Cannavaro
Iconsport / Abaca
Una soluzione più “casalinga” e romantica potrebbe invece portare a Fabio Cannavaro, capitano dell'Italia che nel 2006 alzò la Coppa del Mondo al cielo. Dopo la Cina, l'Arabia Saudita e la Serie B con il Benevento, le volontà del Napoli di ripartire e dell'ex difensore di gettarsi in una nuova avventura potrebbero coincidere sulla panchina del Maradona.
