Il centrocampista nerazzurro fatica a trovare la titolarità in Serie A e al Fantacalcio: Barella e Mkhitaryan sono davanti all'ex Sassuolo
Conteso un po' da tutti in estate, Davide Frattesi si sta scontrando con la “triste” realtà della grande squadra: quando giochi per un club importante come l'Inter in cui la concorrenza è molto elevata, allora trovare un posto da titolare diventa molto complicato. D'altronde i nerazzurri di Inzaghi l'anno scorso sono arrivati fino alla finalissima di Champions League con Barella e Mkhitaryan mezzali di centrocampo: difficile quindi pensare che un classe 1999 appena arrivato dal Sassuolo possa rubargli il posto.
Frattesi ha qualità importanti, ma l'ambientamento ha bisogno di tempo. Il risultato però è presto detto: la sua costante presenza in panchina – almeno dal 1′ minuto – fa un po' storcere il naso a chi in estate ha puntato su di lui al Fantacalcio. In più d'uno infatti aveva pensato che a questo punto della stagione il nuovo numero 16 dell'Inter si sarebbe appropriato di un ruolo da titolare in Serie A. Ad oggi però le cose non stanno così.
Inter, i numeri di Frattesi al Fantacalcio
Frattesi potrebbe partire titolare questa sera in Champions League a Salisburgo, ma ai fantallenatori poco importa. O meglio, la sua presenza europea lo esclude probabilmente dall'11 di partenza per la gara di domenica sera in campionato a San Siro con il Frosinone.
Fin qui infatti Inzaghi ha assicurato al centrocampista ben 10 presenze in Serie A con la maglia nerazzurra, impreziosite anche dal gol nel derby contro il Milan alla 3^ giornata. Tuttavia, solo 1 volta Frattesi è partito titolare in campionato: nel successo per 0-1 ad Empoli della 6^ giornata.
Diventa dunque difficile la sua gestione a causa dell'elevata concorrenza. L'ideale è avere Frattesi in rosa come riserva di un titolare; se non siete stati così bravi all'asta estiva, allora fareste bene a controllare di volta in volta i nostri consigli per il Fantacalcio e le probabili formazioni: quando gioca è un pericolo, ma molto spesso il ragazzo parte dalla panchina.
