Il centrocampista e capitano giallorosso sta tornando a disposizione di Mourinho: ecco quando potrai schierarlo al Fantacalcio
La Roma sta cercando, anche se con molta fatica, di rialzarsi. La squadra di Mourinho sta infatti avanzando in maniera discontinua, sia a livello di risultati che di prestazioni. Su questo incidono molto ovviamente le assenze, fra cui ad esempio quella di capitan Lorenzo Pellegrini.
Il centrocampista giallorosso manca da diverse settimane per via di un infortunio muscolare, e tutta la squadra ne sta risentendo – sia come qualità in campo che in termini di morale. Questa assenza però, per fortuna di Mou e di chi ha deciso di puntare su di lui al Fantacalcio in estate, sta per finire.
Quanto torna Pellegrini al Fantacalcio
Come già aveva fatto intendere la nota della Roma, Pellegrini tornerà ufficialmente a disposizione da dopo la sosta per le nazionali.
A dire la verità, il numero 7 era già stato convocato per il derby contro la Lazio, terminato poi 0-0: il classe 1996 era seduto in panchina più che altro per aiutare mentalmente la squadra, infatti si è solo scaldato e non è sceso in campo. Il tecnico portoghese ha preferito non rischiarlo e non forzare i tempi al rientro in una partita così intensa e delicata.
Di conseguenza, il ragazzo non è stato nemmeno convocato da mister Luciano Spalletti per le due partite dell'Italia contro Macedonia del Nord e Ucraina. In questo modo Pellegrini potrà recuperare a dovere dall'infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi per circa un mese. Salvo imprevisti, il giocatore scenderà quindi in campo nel prossimo match casalingo della sua Roma, in programma domenica 26 novembre contro l'Udinese. Non dovesse partire titolare, uscirà dalla panchina nel secondo tempo.
E se non sarà il match contro i friulani, i suoi fantallenatori dovranno aspettare la partita di domenica 3 dicembre contro il Sassuolo – valida per la 14^ giornata di Serie A – per schierarlo titolare nella propria formazione.
