Il nuovo attaccante giallorosso sta facendo meglio del suo predecessore inglese e di chi lo ha sostituito all'Inter: ecco i suoi gol al Fantacalcio
Chi l'avrebbe mai detto nel cuore dell'estate che le cose sarebbero andate in questo modo? Romelu Lukaku sembrava promesso all'Inter, e oggi è uno dei suoi più acerrimi rivali. I rapporti si sono incrinati e ora l'attaccante belga veste la maglia della Roma – dove sostituisce l'infortunato Tammy Abraham – mentre i nerazzurri hanno scelto di puntare su Marcus Thuram.
Chi ci ha guadagnato e chi ci ha perso? Impossibile dirlo ora. Possiamo però dare uno sguardo veloce ai numeri. Considerando le partite disputate in questo inizio di Serie A, Lukaku ha già segnato di più di quello che ha fatto Abraham l'anno scorso a questo punto della stagione. Ma soprattutto, ad oggi ha realizzato più gol anche dello stesso Thuram, che l'Inter ha scelto proprio per ricoprire il posto lasciato libero dal belga.
Roma, i numeri di Lukaku al Fantacalcio in confronto ad Abraham e Thuram
I numeri di Abraham l'anno scorso non sono stati positivi. Sempre in campo, il centravanti inglese ha realizzato un totale di 8 gol in 38 partite. Considerando le prime 11 giornate, il numero 9 giallorosso ne ha messe a segno appena 2 di reti.
Thuram invece ha iniziato molto bene la stagione: in queste prime 11 gare ha già realizzato 4 gol al suo debutto in Italia.
Lukaku però ha fatto meglio. E chi ha puntato su di lui al Fantacalcio non può che esserne orgoglioso. Il nuovo numero 90 dei giallorossi ha infatti fatto registrare addirittura 6 gol in 9 partite disputate nel campionato italiano. Numeri importanti che fanno senz'altro sognare, sia Mourinho che i suoi fantallenatori.
Difficile interpretare i pensieri di Abraham in questo momento, meno invece quelli dei tifosi dell'Inter.
