Il primo match della 12ª giornata di Serie A si è concluso con uno scoppiettante 2-2 tra Sassuolo e Salernitana: i granata, in vantaggio per 0-2 grazie ai gol di Ikwuemesi e Dia dopo soli 17 minuti di gioco, non sono riusciti a portare a casa i 3 punti a causa della doppietta di Thorstvedt. La squadra campana rimane quindi ancorata all'ultimo posto con 5 punti in 12 partite, unica formazione a quota zero vittorie in questo campionato. Dalla sfida del Mapei Stadium arrivano comunque segnali positivi per Filippo Inzaghi, che nelle ultime due gare ha effettuato importanti cambiamenti in ottica fantacalcio.
Milan, Reijnders sprecone: in un dato è il peggiore in Serie A! E se lo hai al fantacalcio…
Salernitana, due novità con Inzaghi al fantacalcio: Dia seconda punta, Ikwuemesi nuova scommessa?
Dopo la sconfitta esterna con il Genoa e il pareggio casalingo con il Cagliari, il nuovo allenatore della Salernitana Filippo Inzaghi ha deciso di cambiare le carte in tavola nell'attacco granata: fuori un centrocampista, dentro il classe 2001 Ikwuemesi in attacco. Di conseguenza, nelle ultime due partite Boulaye Dia è stato utilizzato a supporto di un altro centravanti in un ruolo più arretrato, e non più come unico riferimento offensivo della propria squadra.
Una scelta che ha fatto preoccupare i fantallenatori, ma lo stesso Inzaghi ha spiegato come il senegalese si trovi maggiormente a suo agio in quel ruolo. Chi ha puntato su Dia al fantacalcio deve quindi continuare a credere nel numero 10 granata, che ieri ha siglato il suo quarto gol in questa Serie A alla 9ª presenza stagionale. Un giocatore che sta invece acquisendo sempre più appetibilità è Chukwubuikem Ikwuemesi, che ha trovato il primo gol in Serie A alla seconda da titolare: il nigeriano, in gol anche in Coppa Italia 10 giorni fa, è un nome da tenere d'occhio per l'asta di riparazione a gennaio.
