Il trequartista croato ha deciso il match con il Sassuolo, ma rischia ancora la panchina con il Monza: Juric preferisce le due punte?
A volte segnare un gol decisivo non è sufficiente per guadagnarsi il posto da titolare. E' il caso del Torino e di Nikola Vlasic, che nonostante la rete di settimana scorsa rischia di cominciare una nuova partita dalla panchina.
La squadra di Juric affronterà il Monza in trasferta domani sera, match valido per la 12^ giornata di Serie A. E il tecnico serbo, nonostante il gol decisivo segnato dal suo trequartista contro il Sassuolo, sembra intenzionato a lasciarlo ancora una volta in panchina. Al suo posto dovrebbero esserci le due punte: Zapata e Sanabria, con dietro un folto centrocampo a 5.
Come gestire Vlasic al Fantacalcio
Il trequartista croato non ha iniziato al meglio la stagione, o almeno non rispettando i numeri dell'anno scorso. In queste prime uscite ufficiali il ragazzo sta faticando, sia in termini di prestazioni che di numeri. E questo non sta rendendo contenti né il suo allenatore né chi ha puntato su di lui in estate al Fantacalcio.
Lunedì scorso poi Vlasic si è sbloccato con un gol decisivo, portando 3 punti in casa Torino e un bel bonus +3 ai propri fantallenatori. In molti si aspettavano una conferma contro il Monza, ma probabilmente questa non avverrà: Juric preferisce in questo momento un 3-5-2 più lineare.
Cosa fare quindi con il numero 16 granata al Fantacalcio? E' una scelta del tutto soggettiva. E' chiaro che schierare un altro giocatore che giocherà 90 minuti dia maggiori probabilità di avere un bonus piuttosto di uno che ne giocherà 30, salvo imprevisti. In ogni caso, Vlasic è un giocatore offensivo che si è appena sbloccato, quindi avrà tanta voglia di fare bene e dimostrare anche sotto porta. Quindi, se siete coperti a centrocampo e non c'è il minimo pericolo di giocare in 10, il consiglio è quello di schierare comunque Vlasic titolare: nel peggiore dei casi, è un trequartista fresco che torna buono a mezz'ora dalla fine.
