Il centrocampista argentino torna importante per l'Udinese e per il Fantacalcio: mister Cioffi lo preferisce a Thauvin
Mister Cioffi ci aveva avvertito: “Pereyra giocherà ovunque“. Detto, fatto. Il centrocampista argentino ha ritrovato un allenatore che crede in lui, e il ragazzo l'ha subito ripagato. Dopo aver faticato nelle prime uscite stagionali, Pereyra è tornato ad avere un ruolo importante nell'Udinese e quindi al Fantacalcio.
Il trequartista ha infatti disputato due partite da titolare contro il Monza e poi contro il Milan a San Siro, decidendo peraltro anche la sfida con un gol su calcio di rigore. Sorride quindi il tecnico friulano e anche tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui all'asta di agosto.
Dentro Pereyra, fuori Lucca e Thauvin: cosa cambia al Fantacalcio
Cioffi continua a proporre il suo 3-5-2, ma cambiano nettamente le gerarchie in attacco. La scelta della coppia titolare sembra ricadere su Success come prima punta e proprio Pereyra come seconda: l'ex Juventus è un giocatore totale in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, dotato di qualità e visione di gioco sufficienti per fungere da faro nell'attacco friulano.
Cosa significa questo? Che Lucca e soprattutto Thauvin hanno perso il loro ruolo da titolare. Il centravanti italiano è sempre in ballottaggio con il numero 7, ma le ultime prestazioni danno ragione proprio a Success – soprattutto quella a Milano contro i rossoneri. Per quanto riguarda invece la seconda punta, non c'è storia: Pereyra è nettamente davanti al francese ex campione del mondo, come dimostra la presenza di quest'ultimo nel secondo turno di Coppa Italia – con l'argentino che invece ha recuperato le forze per il campionato.
Le cose non dovrebbero cambiare neanche domenica pomeriggio, quando l'Udinese ospiterà l'Atalanta per la 12^ giornata di Serie A. Sorridono dunque i fantallenatori di Pereyra, che improvvisamente con l'arrivo di Cioffi in panchina si ritrovano un centrocampista puro che funge da attaccante vero.
