Il numero 10 dell'Udinese è ancora un'incognita: ecco quanto starà fuori per l'infortunio e cosa fare con lui al Fantacalcio
L'Udinese non ha iniziato al meglio la stagione, tanto che la società ha deciso di esonerare Sottil settimana scorsa e di richiamare in panchina mister Cioffi. Al di là di questo, in casa friulana tiene banco un tema molto importante, quello che riguarda Gerard Deulofeu.
L'attaccante spagnolo si è infortunato la prima volta al ginocchio con la maglia bianconera nel novembre 2022, salvo poi tornare in campo ad inizio gennaio 2023 contro la Sampdoria ed avere una brusca ricaduta. Dopo pochi minuti il numero 10 dell'Udinese ha sentito un'altra fitta, e da allora non si più visto in campo.
Cosa è successo?
Cosa fare con Deulofeu al Fantacalcio
Tutti conoscono le qualità di Deulofeu, soprattutto in un campionato bloccato come la Serie A. Ecco quindi che in tanti avranno comunque puntato su di lui all'asta del Fantacalcio ad agosto nonostante i suoi problemi fisici, con la speranza di rivederlo in campo quanto prima. D'altronde il ragazzo ha sempre dato notizie incoraggianti tramite i propri social: più volte in questi mesi ha detto di stare bene e di essere vicino al rientro, purtroppo però non è ancora riuscito a fare mezzo allenamento con la squadra.
L'impressione è che ci vorrà ancora un po' per rinforzare a dovere quel ginocchio. Probabilmente, Deulofeu salterà tutto il girone d'andata e cercherà di tornare a disposizione del proprio tecnico da gennaio 2024.
Ecco quindi che ne nasce un bel dilemma per i fantallenatori: trattenerlo o scambiarlo? Il nome di Deulofeu fa chiaramente gola, ma se alla fine del girone d'andata non dovesse ancora mai esser stato convocato, allora forse meglio lasciarlo andare; anche perché riprendere la giusta forma fisica è un percorso lungo e ricco di imprevisti. L'ideale sarebbe scambiarlo con un attaccante magari di minor valore ma dal sicuro minutaggio, oppure svincolarlo all'asta di riparazione.
