Fantacalcio

Fantacalcio, 7 giocatori da svincolare all’asta di riparazione

Fantacalcio, 7 giocatori da svincolare all’asta di riparazione
Iconsport / DeFodi

Dopo un gennaio ricco di trattative e movimenti di mercato importanti siamo ormai vicini al termine del calciomercato invernale, che si chiuderà ufficialmente giovedì 1 febbraio alle 20. Nelle ore o nei giorni successivi in molte leghe di fantacalcio sarà il momento della tanto attesta asta di riparazione, fondamentale per puntellare la propria rosa qualora sia già in buono stato o addirittura rivoluzionarlo se le cose fossero andate male durante la prima parte di stagione.

Durante la riparazione si potrà accedere all'acquisto dei migliori svincolati sul listone (in molti casi sono liberi Soulé, Yildiz, Pereyra e molti altri) e dei nuovi arrivi dal mercato di gennaio, ma per farlo dovrete necessariamente liberare spazio in rosa. Prendere la giusta decisione su un giocatore che fino a questo momento non ha portato i risultati sperati è spesso complicato, ma noi di Calciodangolo proveremo come di consueto a darvi una mano.

Nel seguente articolo andremo infatti ad analizzare 7 giocatori in bilico che, a nostro parere, si possono svincolare. Oltre ad una spiegazione sui motivi che ci spingono a consigliare lo svincolo troverete anche tre possibili nomi con cui sostituire il calciatore da cedere.

LEGGI LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO DI CALCIODANGOLO

Fantacalcio, asta di riparazione: 7 giocatori da svincolare

Marco Silvestri – Udinese

silvestri udinese

Iconsport / LaPresse

Pensavamo che la sua stagione non potesse andare peggio di così, ma evidentemente ci sbagliavamo. Dopo aver registrato una media voto pari a 5.82 e una fantamedia del 4.18 nelle prime 17 giornate (posizionandosi al penultimo posto tra i portieri in entrambe le voci) l'ex Verona ha perso il posto da titolare a discapito di Okoye, passando dai brutti voti alla totale assenza. Anche nel caso dovesse scalare nuovamente le gerarchie, le sue prestazioni da inizio anno non valgono la conferma.

Possibili sostituti: Okoye, Scuffet, Caprile

Davide Zappacosta – Atalanta

zappacosta atalanta

Iconsport / LaPresse

La sua prima parte di stagione è decisamente dimenticabile, ma non per i fantallenatori che hanno puntato su di lui in estate dopo i 4 gol dello scorso campionato. Fino ad ora l'esterno dell'Atalanta ha portato a casa soltanto un gol e un assist, ma soprattutto una media voto inferiore alla sufficienza e una fantamedia poco al di sopra del 6. Da circa un mese, inoltre, il numero 77 sembra essere stato declassato nelle gerarchie da un sempre più positivo Holm.

Possibili sostituti: Holm, Bellanova, Romagnoli

Leonardo Spinazzola – Roma

spinazzola roma

Iconsport / SUSA

Stando a quanto indicato dalle prime uscite, il modulo di riferimento della Roma di Daniele De Rossi prevederà la difesa a 4. Un cambiamento del genere riduce non poco l'appetibilità di Spinazzola al fantacalcio, ancor di più dopo l'acquisto da parte dei giallorossi del terzino spagnolo Angelino. Comporre la coppia in difesa è sconsigliato, si può svincolare senza particolari rimorsi.

Possibili sostituti: Kolasinac, Gatti, Cambiaso

Piotr Zielinski – Napoli

Un altro cambio di modulo che può stravolgere le gerarchie al fantacalcio è quello del Napoli, sempre più indirizzato verso un 3-4-2-1 di Mazzarriana memoria. A farne le spese, soprattutto dopo il ritorno di Anguissa dalla Coppa d'Africa, sarà probabilmente Piotr Zielinski. Svincolarlo vi permetterà di guadagnare una buona dose di crediti senza perdere troppo in termini di rendimento, dato che il polacco non porta bonus addirittura dalla 7ª giornata.

Possibili sostituti: Harroui, El Shaarawy, Viola

Daichi Kamada – Lazio

kamada lazio

Iconsport / SUSA

Le probabilità che a fine stagione sia in lizza per il titolo di delusione dell'anno sono molto alte. 13 partite a voto, 1 gol, 5.69 di media voto e 5.88 di fantamedia è il suo bottino raccolto fin qui, troppo poco per pensare di confermarlo nel vostro centrocampo.

Possibili sostituti: Anguissa, Suslov, Ndoye

Marko Arnautovic – Inter

arnautovic inter

Iconsport / DeFodi

L'esplosione di Marcus Thuram e le prestazioni poco convincenti di Arnautovic – che ha anche dovuto fare i conti con un infortunio – hanno portato all'attuale situazione nell'attacco dell'Inter, con il francese diventato praticamente inamovibile al pari di Lautaro. Nel reparto offensivo si può ottenere decisamente di meglio tramite il suo svincolo.

Possibili sostituti: Yildiz, Henry, Kaio Jorge

Boulaye Dia – Salernitana

dia salernitana

Iconsport / LaPresse

La strepitosa stagione dello scorso anno aveva fatto innamorare i fantallenatori e lievitare il suo prezzo all'asta, ma dopo le prime 22 giornate il senegalese è sicuramente uno dei peggiori acquisti per rapporto qualità/prezzo. Troppi i problemi fisici e le incognite attorno a lui e alla Salernitana: se recuperate un buon numero di crediti è da svincolare subito.

Possibili sostituti: Retegui, Lucca, Beltran

Leggi anche:


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Fantacalcio