Fantacalcio

Fantacalcio, Djalo è della Juve: scheda, caratteristiche e quanto spendere per lui all’asta di riparazione

Fantacalcio, Djalo è della Juve: scheda, caratteristiche e quanto spendere per lui all’asta di riparazione
Iconsport / ANP

Tiago Djalò è un nuovo calciatore della Juventus: ruolo, caratteristiche e quanto spendere per lui all'asta di riparazione del fantacalcio

Ci stiamo ormai per avviare nella fase conclusiva della sessione di calciomercato invernale per quanto riguarda la Serie A. La Juventus, nonostante le squalifiche di Pogba e Fagioli a centrocampo, al momento non ha fatto nessun colpo in mediana. L'unica operazione portata a termine dai bianconeri è stata in difesa, con l'acquisto di Tiago Djalò.

Il calciatore portoghese arriva a titolo definitivo dal Lille, ai quali andranno circa tre milioni di euro, più altri tre sotto forma di bonus. Ai francesi verrà inoltre riconosciuto un 10% in caso di futura rivendita da parte del club bianconero. Si tratta di un calciatore super duttile, caratteristica utile nel calcio reale ma un po' meno al fantacalcio, dove a contare sono i buoni voti ed i bonus. Proprio in questa ottica, andiamo a vedere la scheda di Tiago Djalò per il fantacalcio.

SE VUOI VINCERE AL FANTACALCIO NON PUOI PERDERE LA NOSTRA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE: SCARICALA GRATUITAMENTE ED IN FORMATO PDF

Fantacalcio, Djalò alla Juventus: prendere o lasciare?

Ruolo

Come detto prima si tratta di un calciatore particolarmente duttile, anche se il suo ruolo principale è quello di difensore centrale. Nella difesa può però spaziare ovunque, anche nei ruoli più esterni e meno difensivi di terzino destro e terzino sinistro. La maggior parte delle partite in carriera le ha giocate da difensore centrale, poi in ordine terzino destro e terzino sinistro.

Caratteristiche

Grazie ai suoi 190 centimetri di statura, si tratta di un difensore centrale solido e roccioso. Da spostare a duello fisico è molto difficile, inoltre se la cava discretamente bene anche nel gioco aereo. Come detto prima può giocare anche nel ruolo di terzino, decisamente più offensivo rispetto a quello di sua predilezione. Ruolo, quello a cavallo della fascia, che può ricoprire grazie ad una buona progressione in velocità. Destro, dal piede educato, all'occorrenza può sostituirsi al regista in fase di impostazione. Come caratteristiche difensive ricorda invece un po' un Giorgio Chiellini, oppure un più attuale Gleison Bremer; oltre che per la stazza fisica, anche per la decisione e l'aggressività, soprattutto nei tackle.

Titolarità

Diciamo subito che, quasi sicuramente, inizialmente non sarà di certo titolare. Ricordiamo infatti che è fermo dal 4 marzo dello scorso anno, a causa di un infortunio al legamento crociato del ginocchio. È tornato da poco ad allenarsi con il resto dei compagni, ma sulla condizione c'è ancora parecchio lavoro da fare. La Juventus lo ha preso adesso per anticipare la concorrenza, così da prepararlo ed auspicabilmente lanciarlo da titolare nel corso della prossima stagione, quando in difesa andrà via anche Alex Sandro. L'idea di Allegri sembra infatti quella di trasformarlo in un terzino sinistro, per farlo giocare come quinto a sinistra, nel ruolo ricoperto al momento da Kostic.

Bonus

Nel corso della sua carriera, avendo giocato 88 partite sulle 137 complessive da difensore centrale, non ha mai avuto un rapporto molto stretto con i bonus. Anche se, è proprio in quel ruolo, che ha trovato i quattro gol e due assist. Numeri molto bassi in ottica fantacalcio. C'è da migliorare.

Malus

Fortunatamente i malus non sono un tasto dolente. Nelle 137 presenze di cui prima, ha racimolato 33 cartellini gialli e tre cartellini rossi, due dei quali per doppia ammonizione.

Tenuta Fisica

La cronaca infortuni di Djalò è la seguente:

  • stagione 2021/22: problema fisico. Durata: 9 giorni; partite perse: 4.
  • stagione 2022/23: rottura del legamento crociato. Durata: 323 giorni; partite perse: 40.

Cosa fare con Djalò al fantacalcio

Come detto prima il portoghese è reduce da un grave infortunio e, come abbiamo recentemente visto con Chiesa, il periodo per tornare al top della forma non è breve. All'asta di riparazione del fantacalcio conviene prenderlo solamente se si hanno altri difensori della Juventus, o uno tra Kostic, Cambiaso e Weah. Soprattutto conviene spendere pochissimi crediti.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Fantacalcio