Fantacalcio

Fantacalcio, le 5 migliori new entry dal calciomercato invernale: speranza Alcaraz

Fantacalcio, le 5 migliori new entry dal calciomercato invernale: speranza Alcaraz
Iconsport / PA Images

I cinque calciatori arrivati in Serie A nella sessione invernale di calciomercato che potrebbero fare bene al fantacalcio

Si è chiusa anche questa sessione invernale di calciomercato per quanto riguarda la Serie A. Non tutte le squadre hanno fatto tante operazioni, ma alcune si sono mosse più di altre. La squadra che è stata letteralmente stravolta è il Verona di Baroni, che tra cessioni ed acquisti ha cambiato completamente faccia. Poche operazioni invece per i top club, specialmente in uscita.

Tra i trasferimenti che si sono effettivamente chiusi, una discreta porzione hanno riguardato calciatori provenienti da campionati diversi dalla Serie A. Escludendo dunque i trasferimenti interni al massimo campionato italiano, andiamo a vedere tra i nuovi volti quali sono i cinque che sembrano promettere meglio in ottica fantacalcio.

SE NON VUOI PERDERE AL FANTACALCIO NON PUOI PERDERE LA NOSTRA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE: SCARICALA GRATUITAMENTE ED IN FORMATO PDF

Szymon Zurkowski (Empoli)

Szymon-Zurkowski-calciomercato-fantacalcio-spezia-empoli-serie-a

Iconsport / LiveMedia

Dei cinque che vedremo in questo elenco, che non è ordinato per importanza, Zurkowski è l'unico che abbiamo già visto effettivamente in azione. Sono tre le presenze trovate in questo mese con il club toscano, e dopo le prime due apparizioni era già diventato il miglior marcatore stagionale del club, grazie ai quattro gol segnati. Un impatto devastante, sicuramente facilitato dal fatto che conosce molto bene l'ambiente, avendoci già giocato. L'Empoli si affiderà anche a lui per provare a portare a casa la salvezza, e con in panchina uno specialista come Nicola, quello di Zurkowski sarebbe sicuramente un colpo molto interessante da fare anche al fantacalcio.

Vitinha (Genoa)

Vitinha-Marsiglia-calciomercato-serie-a-fantacalcio-genoa

Iconsport

Con il più celebre calciatore del Paris Saint-Germain condivide solamente nazionalità ed età, per il resto si tratta di due calciatori molti differenti. Il Vitinha approdato in Serie A è una prima punta, che appena un anno fa approdava al Marsiglia in cambio di 32 milioni di euro. Una stagione sicuramente difficile, che ha portato il club a cederlo in prestito con diritto di riscatto al Genoa. Anche se è ancora giovane, ha 23 anni, l'unica esperienza andata male è quella con i francesi. Con la maglia del Marsiglia è sceso in campo 43 volte tra tutte le competizioni, segnando appena sei gol. Sono 28 in 67 presenze quelli messi invece a segno con il Braga. Il potenziale non si discute e, un po' come successo con Retegui, crediamo possa far bene con la maglia del Genoa. L'obiettivo è quello di mettere in difficoltà Gilardino in fase di scelta della formazione.

Carlos Alcaraz (Juventus)

Carlos-Alcaraz-Juventus-Calciomercato-Serie-A-fantacalcio-Southampton

Iconsport / PA Images

La Juventus, come annunciato anche dal suo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, sembrava destinata a chiudere la sessione invernale di calciomercato con il solo colpo Djalò. A poche ore dal gong finale, l'ex direttore del Napoli ha però piazzato il colpo, ed ha tutte le carte in regola per trasformarsi in un colpo da 90. A partire dalla cifra spesa: se i bianconeri dovessero decidere di riscattarlo a fine stagione, dovrebbero versare complessivamente più di 50 milioni nelle casse dei Saints. Si tratta di un centrocampista molto dinamico e con una spiccata capacità di inserimento. Nel centrocampo della Juve potrebbe ricoprire praticamente tutti i ruoli. Ha tutte le carte in regola per giocare tanto e farlo anche bene (come vi avevamo spiegato nella sua fantascheda per il fantacalcio).

Jens Odgaard (Bologna)

Jens-Odgaard-calciomercato-fantacalcio-serie-a-az-alkmaar-bologna

Iconsport / DeFodi

I più esperti lo avranno sicuramente riconosciuto, perché in Serie A ci ha già giocato, e l'ultima volta non lo ha fatto nemmeno così tanto tempo fa. Verrebbe da dire che “giocato” sia un parolone, dato che alla fine dei conti di presenze nel massimo campionato italiano ne ha solo una. Ha però girovagato per diverso tempo all'interno del circuito, conosce dunque la lingua, un aspetto mai da sottovalutare. Da quando ha lasciato la Serie A non ha di certo fatto faville, ma nel sistema collaudato di Thiago Motta potrebbe esaltarsi anche lui. D'altro canto, le qualità di certo non gli mancano. Potrebbe essere un acquisto rivelazione, anche al fantacalcio.

Angelino (Roma)

Angelino-Galatasaray-Lipsia-Roma-calciomercato-serie-a-fantacalcio

Iconsport / Seskim

Chiudiamo questa breve selezione di calciatori consigliati con un veterano della fascia, Angelino. Nonostante i 27 anni da poco compiuti, in carriera ha girato praticamente mezza Europa. Ha giocato in Spagna, ha giocato in Inghilterra, ha giocato in Olanda, ha giocato in Germania, ha giocato in Turchia, e adesso giocherà anche in Italia. Oltre ad aver girato mezza Europa, lo ha fatto in squadre di un certo calibro: Manchester City, Lipsia, Galatasaray e PSV Eindhoven, ad esempio. Anche se nelle ultime stagioni è parso un po' in calo, si tratta di un calciatore ancora nel pieno della carriera e che ha dimostrato di avere un determinato tipo di colpi. Ha tutte le carte in regola per affermarsi come uno dei migliori laterali sinistri di tutto il campionato di Serie A.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Fantacalcio