Fantacalcio

Fantacalcio, ultima sosta: i migliori 5 attaccanti per il rush finale, fuori Giroud e Vlahovic

Fantacalcio, ultima sosta: i migliori 5 attaccanti per il rush finale, fuori Giroud e Vlahovic
Iconsport / LaPresse

Questi i 5 migliori attaccanti al fantacalcio nelle ultime 9 partite della stagione in Serie A: 

La Serie A in questo momento è stata messa in stand-by dalle partite delle selezioni nazionali, che sono impegnate in amichevoli di preparazione agli Europei e alla Coppa America. Il campionato italiano riprenderà dunque con la 30^ giornata nel weekend di Pasqua e poi non si fermerà più fino alla fine della stagione, in programma nel weekend del 26 maggio.

Mancano dunque solo 9 partite prima di vedere ufficializzati tutti i verdetti, sia in alta che in bassa classifica. Tante ancora le situazioni da decidere: se lo scudetto sembra ormai assegnato all'Inter, è ancora apertissima sia la lotta per le competizioni europee sia quella per la salvezza. Tantissime le squadre in ballo e quindi può ancora succedere di tutto.

In questo contesto, osservano con grande interesse ovviamente tutti coloro che giocano al fantacalcio, che sanno bene come obiettivi e motivazioni possano influenzare le prestazioni dei propri singoli giocatori. E' chiaro come avere profili da schierare che si giocano ancora di tutto possa fare la differenza rispetto a chi invece propone in rosa ragazzi che hanno già raggiunto i propri obiettivi stagionali, specie quando si tratta degli attaccanti.

Vediamo quindi insieme quelli che, secondo la redazione di Calciodangolo.com, sono i 5 migliori attaccanti al fantacalcio in questo finale di stagione.

 

Lautaro Martinez (Inter)

E' uno dei migliori giocatori del campionato e lo sta dimostrando ad ogni partita. Lautaro Martinez è il centravanti e il capitano dell'Inter che sta trascinando la squadra alla vittoria dello scudetto. L'argentino sa fare praticamente tutto, in primis i gol. Come dimostrano i suoi numeri fin qui. Il numero 10 nerazzurro ha infatti collezionato nelle prime 29 partite la bellezza di 23 gol in campionato: manco a dirlo, è nettamente il capocannoniere. L'Inter è vicinissima al traguardo e a breve Lautaro Martinez non si giocherà più nulla a livello di squadra, è vero, ma sarà ancora in ballo per la classifica marcatori della stagione: se non ci sono molti dubbi su chi vincerà, il “Toro” farà tutto il possibile per battere il record di Immobile e Higuain di 36 reti in una singola annata. E' quindi ovviamente da schierare sempre e comunque titolare al fantacalcio, anche a scudetto acquisito.

 

Victor Osimhen (Napoli)

Il Napoli è in clamoroso ritardo e sta lottando per entrare in Champions League. L'obiettivo è difficile viste le tante squadre in corsa, ma ancora fattibile. In ogni caso la squadra di Calzona deve fare il possibile per ottenere il miglior piazzamento nelle zone europee e per farlo avrà bisogno del miglior Victor Osimhen, autore fin qui di “sole” 11 reti. Il centravanti nigeriano ha avuto fin qui una stagione molto travagliata tra infortuni e dichiarazioni varie che ormai non lasciano spazio a dubbi: il numero 9 lascerà Napoli in estate. Ciò però non significa che questi ultimi due mesi saranno da buttare. Ci sono sicuramente pesanti attriti tra Osimhen e il presidente De Laurentiis, ma di certo non tra l'attaccante e i tifosi napoletani – che l'anno scorso lo hanno visto diventare capocannoniere e campione d'Italia. Il ragazzo cercherà quindi di lasciare nel migliore dei modi: a suon di gol.

 

Nico Gonzalez (Fiorentina)

La Fiorentina è ancora in corsa per la Conference League e ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo, è vero, ma anche il campionato vuole la sua parte. La Viola si gioca quantomeno un posto in Europa League, che sarebbe un bel passo avanti dopo le ultime due stagioni. Per raggiungerlo però Italiano avrà bisogno del suo giocatore migliore: l'argentino con il numero 10 ha dimostrato di saper accendere la squadra quando vuole, deve solo riuscirsi con maggior costanza. Al netto degli infortuni, Nico Gonzalez ha collezionato fin qui 7 reti – non tante per un attaccante, ma nemmeno poche visti i problemi fisici e la sua posizione non da centravanti. Il ragazzo è quindi chiamato a fare un grande finale di stagione.

 

Joshua Zirkzee (Bologna)

Gioca nella squadra più spettacolare e sorprendente della Serie A, e già questo dovrebbe essere un'ottima motivazione. Come se non bastasse, Zirkzee ha stupito tutti per eleganza e prestazioni fenomenali; a ciò ha aggiunto anche una discreta concretezza, visto che fin qui ha collezionato 10 gol in campionato. In questo momento è ai box per un problema muscolare, ma rientrerà a breve a disposizione di Thiago Motta: se non sarà pronto a Pasqua, lo sarà la settimana dopo. In condizione, è impossibile lasciare in panchina il centravanti titolare di questo Bologna. Al di là del gioco espresso infatti, i rossoblu sono incredibilmente quarti in classifica ed hanno tutte le carte in regola per qualificarsi in Champions League. E l'olandese farà di tutto per regalare questo sogno ai propri tifosi.

 

Lorenzo Lucca (Udinese)

E' uno degli attaccanti del momento, come dimostra la convocazione in nazionale da parte di Spalletti. Lucca sta facendo benissimo nell'Udinese, trascinandolo a suo di prestazioni e gol pesanti. Il giovane bomber ha totalizzato in questa stagione 7 gol fin qui, ma ora la sua condizione psicofisica sempre perfetta: ergo, potrebbe esplodere definitivamente nel finale di stagione. Di fatti, il club friulano si gioca ancora la permanenza in Serie A: per riuscirci avrà sicuramente bisogno dei gol di questo ragazzo. In più, a differenza di tanti altri, Lucca è certissimo del posto da titolare in una squadra che – con mille limiti – gioca comunque a calcio e sa come togliersi importanti soddisfazioni.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

32 26 5 1 60 83
2 AC Milan

AC Milan

32 21 6 5 26 69
3 Juventus

Juventus

33 18 10 5 21 64
4 Bologna

Bologna

32 16 11 5 20 59
5 Roma

Roma

31 16 7 8 21 55
6 Atalanta

Atalanta

32 16 6 10 22 54
7 Lazio

Lazio

33 16 4 13 7 52
8 Napoli

Napoli

33 13 10 10 9 49
9 Fiorentina

Fiorentina

32 13 8 11 9 47
10 Torino

Torino

33 11 13 9 2 46
11 Monza

Monza

33 11 10 12 -8 43
12 Genoa

Genoa

33 9 12 12 -5 39
13 Lecce

Lecce

33 8 11 14 -18 35
14 Cagliari

Cagliari

33 7 11 15 -20 32
15 Verona

Verona

33 7 10 16 -13 31
16 Empoli

Empoli

33 8 7 18 -22 31
17 Udinese

Udinese

32 4 16 12 -18 28
18 Frosinone

Frosinone

33 6 10 17 -23 28
19 Sassuolo

Sassuolo

33 6 8 19 -26 26
20 Salernitana

Salernitana

33 2 9 22 -44 15

Rubriche

Di più in Fantacalcio