Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, la lista di Palladino: rivoluzione centrocampo e attacco

Calciomercato Fiorentina, la lista di Palladino: rivoluzione centrocampo e attacco
Iconsport / LaPresse

Questi nomi per rinforzare la rosa della Viola: novità in vista sia a centrocampo che in attacco in questo calciomercato estivo

La Fiorentina ha cambiato allenatore in estate. Nonostante due finali di Conference League consecutive, Vincenzo Italiano ha detto addio e firmato con il Bologna; al suo posto a Firenze è arrivato Raffaele Palladino, fresco di due ottime stagioni sulla panchina del Monza.

Ora però la Viola deve fare un salto di qualità. Salvo imprevisti, il presidente Commisso ha pronto un budget da 30 milioni di euro da stanziare per questo calciomercato estivo. A questi potrebbe aggiungersi anche un piccolo tesoretto derivante da qualche cessione. Fatto sta che la Fiorentina deve rinforzarsi soprattutto a centrocampo e in attacco, con l'obiettivo di puntare almeno alla qualificazione in Europa League per la prossima stagione.

Ecco quindi i principali nomi richiesti dal nuovo allenatore.

 

Calciomercato Fiorentina, i nomi per il centrocampo e per l'attacco

A centrocampo non verrà confermato Duncan, mentre Arthur tornerà alla Juventus e Maxime Lopez potrebbe rientrare in un maxi scambio con il Sassuolo. A loro si aggiunge la situazione legata a Bonaventura e Castrovilli, a cui verrà offerto un rinnovo di contratto al ribasso. Servono dunque nuove idee fresche, ad esempio Vranckx del Wolfsburg – ex Milan; per il belga, i tedeschi chiedono circa 10 milioni di euro.

Da Monza invece, mister Palladino si riprenderebbe volentieri Colpani e Bondo: il primo è difficile che i brianzoli se lo lascino sfuggire, il secondo invece vale circa 10 milioni di euro. La Viola segue con grande attenzione anche Pobega, in uscita dal Milan, e soprattutto Brescianini – autore di una grande stagione con il Frosinone: i ciociari però vorrebbero almeno 12 milioni di euro e in più c'è la concorrenza dell'Atalanta. In tutto ciò, rimane ancora vivo il sogno in casa Fiorentina: il ritorno di Nicolò Zaniolo.

Per quanto riguarda l'attacco invece, anche qui le garanzie sono ben poche. Belotti tornerà alla Roma, mentre Nzola non è piaciuto per nulla; serviranno dunque almeno due centravanti da questa sessione di mercato, poiché la convocazione alle Olimpiadi con l'Argentina per Beltran priverà Palladino del giocatore fino ad inizio stagione. I nomi che piacciono sono quindi quelli in primis di Lucca e Retegui: per il primo l'Udinese chiede 15-16 milioni, ma si può trattare, il secondo invece vale circa 25 milioni di euro per il Genoa – ma Pradè non vuole spingersi oltre i 20.

Il piano B è quindi Pinamonti che sicuramente lascerà il Sassuolo, tuttavia su di lui la concorrenza è fortissima. Al momento quindi è in stand-by. In tutto ciò si valuta anche un profilo come usato sicuro: Djuric del Monza – ex Verona – che potrebbe ricoprire il ruolo di centravanti di riserva.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato