Calciomercato

Calciomercato, Milan a caccia di esuberi di lusso: da Lukaku a Rabiot, occhi sugli epurati delle rivali

Calciomercato, Milan a caccia di esuberi di lusso: da Lukaku a Rabiot, occhi sugli epurati delle rivali

Il Milan è pronto a portare avanti due trattative per due esuberi di lusso: nel mirino dei rossoneri finiti Lukaku e Rabiot

Chiuso al secondo posto l'ultimo campionato di Serie A, il Milan sta lavorando per provare a competere per il titolo nel corso della prossima stagione. Salutato Stefano Pioli, il cui ciclo era ormai giunto alla sua naturale chiusura, sulla panchina dei rossoneri è approdato Paulo Fonseca. Ed è proprio in sinergia con il tecnico portoghese che si stanno studiando le strategie di calciomercato.

Sono diversi i rinforzi che servono ai rossoneri. Ad esempio, a seguito dell'addio di Olivier Giroud, non è stato ancora trovato un sostituto. Il prescelto sembrava essere Joshua Zirkzee del Bologna, ma la trattativa è ancora in fase di stallo, ecco perché i rossoneri stanno valutando alcune alternative (la lista completa). Alternative alle quali c'è stata anche una aggiunta, che è diventata la preferita: Romelu Lukaku.

Tabellone calciomercato estivo Serie A 2024-2025

Oltre all'attacco, dei colpi arriveranno anche in altri reparti. Ad esempio uno certamente sarà fatto a centrocampo. In questo senso c'è un nome a sorpresa che circola in ambiente Milan, quello di Adrien Rabiot. Il francese tra un paio di giorni andrà a scadenza di contratto con la Juventus e si è preso un po' di tempo per pensare. A fine Euro 2024 farà sapere ai bianconeri, che hanno presentato una proposta di rinnovo, la sua decisione; il Milan si inizia dunque ad affacciare alla finestra, pronto ad approfittarne.

Calciomercato Milan, nel mirino Lukaku e Rabiot: la situazione

Partiamo dall'attaccante, anche lui come Rabiot ancora impegnato negli europei con il suo Belgio. Rientrato al Chelsea dopo il prestito alla Roma, al Chelsea non rimarrà di sicuro. Oltre a qualche timido sondaggio dei giallorossi, sulle sue tracce, in maniera più concreta, è finito il Napoli, che vorrebbe regalare a mister Antonio Conte uno dei suoi pupilli. I partenopei hanno però diverse situazioni da definire prima, ed il Milan sta provando il sorpasso.

Dopo averlo spedito in prestito ad Inter e Roma, i blues hanno intenzione di liberarsene a titolo definitivo. Il contratto di Lukaku con i londinesi scade il 30 giugno del 2026, quindi per fare cassa meglio venderlo ora. La sua valutazione è di circa 30 milioni e la sua volontà è quella di lasciare il Chelsea. Nonostante abbia giocato all'Inter ed abbia avuto problemi con Ibrahimovic (oggi nella dirigenza del Milan), Lukaku sarebbe disposto ad andare nei rossoneri. La clausola è di 43 milioni, quindi i 30 richiesti sono poco trattabili. Molto dipenderà dalla volontà del calciatore.

Capitolo Rabiot. Il francese non ha ancora sciolto le riserve circa il suo futuro. La proposta di rinnovo della Juventus c'è ed è concreta ma, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la mamma agente avrebbe ricevuto una telefonata anche dal Milan, che avrebbe pareggiato la proposta dei bianconeri. Tra le due proposte c'è una piccola differenza. Alla Juve gioca già da cinque anni, ed i bianconeri hanno messo sul piatto un biennale a 7,5 milioni a stagione, stesso stipendio di prima. Il Milan ha pareggiato si l'offerta, ma proponendo un triennale. La decisione finale spetta adesso al calciatore.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato