Calciomercato

Calciomercato, polveriera Napoli: “Kvara addio”, ma il club smentisce! Intanto Conte valuta le 3 alternative

Calciomercato, polveriera Napoli: “Kvara addio”, ma il club smentisce! Intanto Conte valuta le 3 alternative
Iconsport / LiveMedia

Mentre in casa Napoli il clima stava tornando positivo dopo l'ultima deludente stagione grazie all'annuncio di Antonio Conte come nuovo allenatore, sotto l'ombra del Vesuvio è tornata la bufera a seguito delle parole dell'agente e del padre di Khvicha Kvaratskhelia. L'entourage del georgiano ha annunciato come un fulmine a ciel sereno la volontà di lasciare Napoli nella prossima finestra di calciomercato, parole a cui ha poi fatto seguito la risposta del club che ha negato la possibilità di vedere Kvara sul mercato questa estate.

Tra il giocatore, coloro che ne fanno le veci e il Napoli si prospetta un braccio di ferro nelle prossime settimane, anche se difficilmente ci saranno importanti sviluppi prima della fine dell'Europeo per la Georgia. Intanto, i partenopei devono necessariamente correre ai ripari e trovare un sostituto del numero 77, qualora la volontà del giocatore di giocare la Champions League dovesse avere la meglio su quella del club di non cederlo. Di seguito tutte le parole emerse nella serata di ieri tra l'agente e il padre di Kvaratskhelia, la risposta del Napoli e i 3 possibili sostituti per il post Kvara individuati dagli azzurri.

Tabellone calciomercato estivo Serie A 2024-2025

Calciomercato, bufera Kvara per il Napoli: anche Chiesa tra le 3 alternative

Una tranquilla serata domenicale di fine giugno si è trasformata in un incubo per i tifosi del Napoli. L'agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, ha parlato così un'intervista a Sport Imedi: “Con Conte il Napoli ha grandi progetti. Sono sicuro che la prossima stagione si qualificherà in Champions League e lotterà per lo scudetto. Ma questo non significa che Kvaratskhelia voglia restare lì. Noi vogliamo lasciare Napoli, ma adesso aspettiamo tutti Euro 2024. Con Khvicha non ho parlato di questo argomento, la cosa più importante per lui è la nazionale. Il nostro obiettivo è una squadra che gioca la Champions League. La cosa peggiore è un'eventuale permanenza, vorrebbe dire che Khvicha perderebbe un anno, siamo preoccupati“.

A peggiorare ulteriormente la situazione sono arrivate anche le parole del padre del calciatore: “Non ho parlato con Khvicha di questo argomento e non lo farò fino alla fine di Euro 2024. Ma secondo me, lo dico per la prima volta: non voglio che resti al Napoli. Ha lavorato con quattro allenatori diversi in un anno, questa notizia mi preoccupa molto. Deciderà da solo, anche se per me è una situazione scomoda“.

Nella notte c'è stata la risposta del Napoli tramite un post sull'account ufficiale del social X: “In riferimento alle dichiarazioni dell'agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, e del padre Badri, il Calcio Napoli ribadisce che il giocatore ha un contratto di altri tre anni con la società. Kvaratskhelia non è sul mercato. Non sono gli agenti o i padri che decidono del futuro di un calciatore sotto contratto con il Napoli ma la società Calcio Napoli!!! Fine della storia“.

Il Napoli valuta il sostituto di Kvaratskhelia: due profili in Serie A, uno dall'estero

Non sappiamo quale sarà il futuro di Kvaratskhelia e difficilmente ci saranno importanti novità fino a quando il georgiano sarà impegnato con gli Europei, ma il Napoli deve necessariamente tutelarsi e ha già individuato tre possibili sostituti in caso di partenza di Kvara.

Due di questi conoscono già piuttosto bene la Serie A. Il primo è Federico Chiesa, importante tema di mercato in casa Juve visto che il suo contratto scadrà tra un anno; anche in questo caso, tuttavia, c'è da aspettare la fine degli Europei. Altro profilo gradito dal Napoli è Albert Gudmundsson, reduce da una super stagione da 14 reti in campionato con il Genoa.

Infine, fuori dall'Italia piace anche Pedro Gonçalves, ala offensiva dello Sporting Lisbona dal valore di circa 30 milioni di euro. Classe 1998, nell'ultima stagione ha siglato 18 gol e servito 17 assist in 49 partite con i portoghesi.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Calciomercato